Appartamento - In vendita - Sassari - 20201067-123


Sassari appartamento in Piazza Tola

Piazza Efisio Pasquale Tola - 35 - SS-Centro Storico - 07100 - Sassari - SS
ID: 20201067-123
Totale Locali:
5
N. Camere da Letto:
3
Numero Bagni
1
MQ Totali
134
Anno di Costruzione
1900

N.Piani Appart.:
4
Piano
1
Italiano
Disclaimer:
Translations of the property description are powered by Google Translate and does not guarantee the accuracy of the results. The Translation may not match description in the original language.
Il Centro Storico di Sassari, una tra le piazze più importanti e ultimamente più rilanciate nello scenario della città.

Appartamento dalle caratteristiche suggestive grazie agli affacci sulla Piazza Efisio Tola e la Via Alberto La Marmora sul retro. Al primo piano di stabile storico, ristrutturato e con ampi spazi, adattabile sia ad abitazione che a studio/ufficio.
Ingresso, corridoio, salone e cucina, 3 letto, bagno e zona lavanderia.

Qualche parola sulla zona tratta dalla fonte monumentiaperti.com :

“Sassari mantenne l’aspetto di una città medievale fino al quarto decennio del XIX secolo. L’abitato crebbe dunque per secoli all’interno dell’antica cerchia medievale e, di conseguenza, si ridussero progressivamente gli spazi comuni quali strade e piazze. Ciò accadde anche per l’antica Piazza Carra Manna (poi Piazza Tola), d’età medievale, che si ricostituì nel XVII secolo liberando lo spazio dalle costruzioni che vi insistevano. La Piazza veniva usata anche per il mercato, che diventerà stabile nel 1833, e per un breve periodo fu chiamata Piazza delle Erbe. Tra i diversi palazzi di pregevole architettura ricordiamo il rinascimentale Palazzo Manca d’Usini del 1577, attuale sede della Biblioteca Comunale; il Palazzo Tola, dalla curiosa facciata goticheggiante alla Viollet-le-Duc, frutto dell’accorpamento di edifici preesistenti avvenuto intorno al 1836; il Palazzo Ciceri Nigra, caratterizzato da un loggiato su due livelli; il Palazzo Cubeddu, dai bei balconi spagnoleggianti sei – settecenteschi; il Palazzo Arborio Mella di Sant’Elia già Artea risalente alla seconda metà del ‘600, caratterizzato da uno scudo in terracotta con le iniziali S. E. e, infine, il Palazzo Ferrà poi Ricci Agnesa, che mostra in facciata la persistenza più antica esistente nella piazza: uno stemma datato 1497 che nessuno storico è ancora riuscito a identificare.
Al centro della Piazza è collocato il monumento marmoreo di Pasquale Tola (1800 – 1878), storico e giurista insigne al quale è dedicata la Piazza, opera realizzata nel 1903 dall’illustre scultore Filippo Giulianotti e collocata nel 1912.”

APE: F, IPE: 73.7 kWh/m2 anno



TAG: VENDESI – SASSARI – APPARTAMENTO – PIAZZA TOLA – LOCALI SASSARI – ZARA – CENTRO STORICO – PIAZZA AZUNI - PIAZZA D’ITALIA – PIAZZA COLONNA MARIANA - CANDELIERI – RISTRUTTURATO - STUDIO

Caratteristiche:

Ristrutturato
Cucina abitabile
Mezzi pubblici vicini
Vicinanze Negozi
Riscaldamento - Autonomo

Locali:

Serra
5x5
25 m2

Classe Energetica

IPE: 737,00 kWh/m2 anno
La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.
Tutte le informazioni sono fornite dal relativo Agente Franchisee, i dati sono considerati validi ma non possono essere garantiti e dovrebbero essere verificati in ogni caso. MQ. commerciali, a titolo puramente indicativo.
Consulente Immobiliare
Consulente Immobiliare - Massimo Manca - RE/MAX Abacus

348 3758747
VISUALIZZA...
06.37352343
VISUALIZZA...
06.68308567
VISUALIZZA...

Richiedi informazioni


RE/MAX Abacus

Via Boezio 2 int. 2
Zona Prati

Roma, RM, Italia
00193

Preferiti My RE/MAX


Visitati Recentemente My RE/MAX