Chi Siamo     La Storia     Vision     Compra     Vendi     Area Stampa     Responsabilità Sociale     Riconoscimenti     Il Team    


BRAND AWARENESS: RE/MAX è il primo marchio immobiliare annoverato nel 2011 tra i Superbrands, primo ed unico nel settore immobiliare; Il riconoscimento è stato dato a RE/MAX per aver dimostrato negli anni di essere il brand che ha rivoluzionato il modo di fare intermediazione in Italia e nel mondo, conquistando la leadership internazionale del mercato immobiliare”. RE/MAX Italia ha ricevuto tale riconoscimento anche nell'anno 2016.

LA MIGLIOR AZIENDA IN CUI LAVORARE: RE/MAX è il primo immobiliare classificato come “Best Work Places”, l’azienda col miglior ambiente lavorativo, nel 2010 e 2011 per due anni di fila secondo l’indagine condotta sulla rete da “Great Place to Work”

REAL ESTATE AWARDS: RE/MAX ottiene per il terzo anno consecutivo il titolo di: "Miglior gruppo immobiliare in franchising del 2016" ai REAL ESTATE AWARDS. RE/MAX Italia si è aggiudicata nuovamente questo prestigioso ed importante riconoscimento, giudicata come Miglior gruppo immobiliare in franchising dagli stessi operatori del settore e da una giuria di giornalisti specializzati. L'elezione è avvenuta giovedì 1 dicembre presso il Grand Hotel Villa Torretta all'interno dell'evento Real Estate Awards. Il premio è stato ritirato da Dario Castiglia, Presidente e co-fondatore RE/MAX Italia, chiamato ad intervenire anche nella rosa di ospiti, a rappresentanza dei maggiori player del mercato immobiliare e creditizio, nell'ambito della tavola rotonda che si è tenuta nello stesso pomeriggio.


ASSO DEL FRANCHISING:
Nel 2016 RE/MAX Italia si aggiudica il Premio “Asso del Franchising” nella categoria “Servizi”. Il Premio, è la prima ricerca di mercato sui consumatori del mondo del franchising in Italia, organizzata per Assofranchising e dai più grandi esperti in questo campo: il gruppo Q&A Research & Consultancy, promotore con SEIC – Studio Orlandini della manifestazione Insegna dell’Anno.

REPUTATION: RE/MAX è la preferita da acquirenti e i venditori e RE/MAX si posiziona al primo posto nella classifica USA di Customer Satisfaction nello studio condotto da J.D. Power and Associates nel 2011

CUSTOMER SATISFACTION: Il 96% dei Clienti che ha venduto casa grazie a RE/MAX, ci consiglierebbe ad un famigliare o un amico. L'80% di chi non ha realizzato la vendita ci consiglierebbe comunque per professionalità dimostrata. Indagine interna agenzie RE/MAX

ALTRI RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI:

- Da un'indagine condotta da REAL Trends e pubblicata sul The Wall Street Journal, volta a classificare i migliori agenti immobiliari e team, RE/MAX ne esce vincente, sia per numero di transazioni chiuse che per i volumi realizzati. 27 agenti RE/MAX si sono classificati nei primi 100, 3 addirittura nei primi 10 agenti negli Usa per # di transazioni. Mentre sul lato dei volumi 2 team di agenti sono finiti nei primi 20, mentre gli agenti singoli si sono classificati con una media di $5.9 milioni di dollari. (data di pubblicazione giugno 2015)

- Da un’indagine condotta da REAL Trends , “America’s Best Real Estate Agents Identified” più di un agente RE/MAX è stato nominato nella classifica dei migliori agenti immobiliari, sulla base del numero di case vendute nel 2014. L’indagine è aperta ad agenti che abbiamo concluso un minimo di 50 transazioni o realizzato un volume di vendite di 20 milioni di dollari (75 transazioni e 30 milioni di dollari per i Team). Dei quasi 10.000 agenti inclusi nell’indagine 1 su 5 è un agente RE/MAX. (data di pubblicazione luglio 2015)

- RE/MAX possiede la maggior parte dei migliori agenti immobiliari del Paese quando si tratta di transazioni rispetto ad ogni altro marchio, secondo “The Thousand”, un’indagine annuale condotta da REAL Trends e presentata su The Wall Street Journal. Tra i 250 agenti individuali e i 250 Team di agenti che concludono la maggior parte delle transazioni residenziali, 125 sono professionisti RE/MAX, che significa il 25% sul totale. Keller Williams si posiziona al secondo posto con 90 transazioni, seguita da Coldwell Banker con 64. Mentre Century 21 è quarta con 33 transazioni. (data di pubblicazione agosto 2015).

- RE/MAX si classifica in testa ai ranking internazionali nelle principali indagini stilate e riconosciute universalmente nell’ambito del Franchising immobiliare come: “Franchise Times Top 200”, “Top 500 European Franchises”, “Top 100 Global Franchises”, “Direct Top 100 Global Franchise” per crescita, # di transazioni, volumi, innovazione ecc. “Enterpreneur”, la rivista dei 500 franchising, ha individuato RE/MAX come il migliore franchising immobiliare per il 3° anno consecutivo. RE/MAX è stata nominata come leader tra i franchising immobiliari nel “Franchise Time TOP 200” per il sesto anno consecutivo. Ad ottobre 2014, per il settimo anno di fila, RE/MAX è stato l’unico franchising immobiliare presente nella classifica dei “Top 50 Franchises for Minorities” stilata dal network globale dei franchising. (data di pubblicazione gennaio 2015).

PUBBLICAZIONI:

- "50 COMPANIES THAT CHANGED THE WORLD" - Howard Rothman, autore di "50 Companies That Changed the World" (50 Aziende che hanno cambiato il mondo), annovera RE/MAX tra le Aziende che negli ultimi 200 anni hanno letteralmente cambiato il mondo e dedica un intero capitolo al nostro network.

- “TUTTI VINCENTI": il best seller su RE/MAX- Traduzione del Best seller in USA "Everybody Wins" di Phil Harkins e Keith Hollihan, "Tutti vincenti" edito da Tecniche Nuove, il libro sulla storia e gli insegnamenti di RE/MAX. Il successo del modello organizzativo RE/MAX nel mondo.

- “COME DIVENTARE UN AGENTE IMMOBILIARE DI SUCCESSO… E RIMANERLO NEL TEMPO” Mai, prima d’ora, è stato affrontato il tema delle strategie da intraprendere per crearsi una carriera di successo destinata a durare nel tempo. Questo libro nasce dall’esperienza dei due autori, Dario Castiglia (AD e Fondatore di RE/MAX Italia) e Jim Van Horn che hanno vissuto e svolto l’attività di agenti immobiliari in Nord America, uno dei mercati più all’avanguardia al mondo in questo settore. La loro esperienza pluridecennale è a disposizione non solo degli aspiranti agenti immobiliari e dei ‘veterani’, ma di tutti coloro che desiderano costruirsi un’attività di vendita di successo stabile e duratura nel tempo.