Chi Siamo     La Storia     Vision     Compra     Vendi     Area Stampa     Responsabilità Sociale     Riconoscimenti     Il Team    


1973 

NASCE IL NETWORK RE/MAX. Dave e Gail Liniger, due agenti immobiliari di Denver, Colorado, decidono di sviluppare un nuovo concetto di intermediazione immobiliare. Fondano RE/MAX – un acronimo di “Real Estate Maximums" – ovvero il “Massimo nell’intermediazione immobiliare” e introducono un sistema che dimostra il potere di una grande idea.

1978 

5° Anniversario: RE/MAX cresce sino a 1.000 agenti e lancia il suo primo marchio, fortemente riconosciuto - la Mongolfiera RE/MAX; un brand che oggi è famoso in tutto il mondo. 

1979 

RE/MAX si espande oltre i confini degli Stati Uniti. Due canadesi, Frank Polzler e Walter Schneider, portano RE/MAX nel Canada Orientale. 

1988 

Il numero di agenti RE/MAX sale alle stelle raggiungendo quota 20.000 e RE/MAX diventa il gruppo immobiliare Numero 1 in Canada. 

1991 

RE/MAX continua ad espandersi in tutto il mondo! RE/MAX cresce con l’apertura delle prime agenzie nei Caraibi 

1994 

RE/MAX fa il grande salto e apre le sue prime agenzie in Sud Africa e in Europa. RE/MAX Europe è stata fondata da Frank Polzler e Walter Schneider e rappresenta la più grande espansione del sistema RE/MAX. Il territorio coperto da RE/MAX Europe rappresenta 54 regioni in 37 Nazioni Europee con una popolazione che si aggira attorno ai 500.000.000 abitanti. 

1996 

RE/MAX approda in Italia, Dario Castiglia fonda RE/MAX in Italia 

1997 

RE/MAX celebra il suo 25° compleanno con 48.000 agenti in 2.900 uffici nel mondo. Dà inoltre il benvenuto a nuovi ingressi: Australia e Singapore, Germania e Grecia, Turchia, Olanda, Irlanda, e Regno Unito. 

1999 

Austria, Svizzera, Liechtenstein, Portogallo e il Sud della Francia entrano nel network. Si entra nel nuovo millennio con altri nuovi ingressi: Norvegia, Svezia, Islanda per un totale di oltre 57.467 agenti in 3.422 agenzie in 32 nazioni e 6 continenti. 

2003 - 2004 

Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca e Malta entrano nella famiglia RE/MAX e in Europa si tocca quota 1.000 agenti. 

2005 

Con l’ulteriore ingresso dei Paesi Baltici, Bulgaria, Finlandia, Ungheria, Romania e Slovacchia RE/MAX è senza ombra di dubbio il gruppo in franchising immobiliare con il più alto tasso d’espansione in Europa. 

l’Italia batte il suo record di vendita dalla sua fondazione in Italia 10 anni fa: chiusi 45 contratti raddoppiando così la crescita netta rispetto al 2004 e superando il numero di 150 Agenzie operative. 

2007 

Polonia, Serbia, Montenegro e Slovenia sono le ultime Nazioni aggiuntesi al network in Europa. RE/MAX Italia tocca quota 1.000 agenti sul territorio e ottiene il prestigioso riconoscimento mondiale di: "REGION OF THE YEAR International" attribuito alle migliori Nazioni RE/MAX al mondo per sviluppo e crescita sul territorio. 

2009 

RE/MAX ha ora più di 7.000 agenzie indipendenti nel mondo con oltre 102.000 agenti. RE/MAX Europe conta 10.300 agenti in oltre 1.600 agenzie indipendenti in 36 Nazioni.RE/MAX Italia ottiene la certificazione da Great Place to Work Institute Italia® come “Miglior Azienda in cui lavorare” a seguito di un’indagine condotta tra le principali aziende in Italia nel 2009 - PRIMA E UNICA NELL'IMMOBILIARE. 

2010 

Nasce RE/MAX Corporate. RE/MAX Corporate nasce dall’esigenza di soddisfare le necessità immobiliari di grandi clienti, istituzioni e mondo imprenditoriale, con esigenze particolari di acquisto, vendita e locazione a livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione alle dismissioni di patrimoni immobiliari ad uso residenziale commerciale, industriale e terziario. 

2011 

RE/MAX ottiene per il secondo anno consecutivo il riconoscimento da parte di Great Place to Work Institute Italia® come “Miglior Azienda in cui lavorare” e migliora la sua posizione (da 15 a 27). 

RE/MAX entra a far parte dell'elite dei marchi mondiali con Superbrands come unico brand del settore immobiliare annoverato nei “Top16” della “Superbrands Consumer programme”, la Business Bible dell’informazione di marca a livello mondiale, volume 4° 

RE/MAX Italia si è aggiudicata il titolo di "Region of the Year in Europa" per i risultati conseguiti in termini di crescita nel numero di agenzie e sviluppo sul territorio nel 2010. Nel panorama Europeo, RE/MAX Italia si posiziona infatti al primo posto per numero di contratti siglati nel 2010, (35), seguita da Israele (26), Portogallo (23), Repubblica Ceca e Turchia (19), Germania sud-ovest (15) e Slovacchia (14). 

2012 

RE/MAX Italia lancia la campagna 2012 "Zero Provvigioni all'acquirente" dal 21 marzo al 21 giugno, iniziativa unica nel suo genere, con lo scopo di fronteggiare il difficile momento di mercato. Con RE/MAX compri casa e non paghi le provvigioni sull'acquisto dell'immobile.

RE/MAX inaugura il 5 maggio la prestigiosa collezione d'arte tematica "RE/MAX CAPRONI" sulle mongolfiere: esposta presso il Museo del Volo di Volandia.

RE/MAX Italia il 27 giugno al Milan Marriott di Milano, ospita per la prima volta in Italia, in esclusiva per RE/MAX, Tom Ferry, uno dei coach internazionali più accreditati al mondo in materia immobiliare e lo fa durante la XV edizione della Convention Nazionale in cui tocca il numero record di presenze di oltre 600 persone. 

RE/MAX Italia diventa distributore in esclusiva del CRS, Council of Residential Specialists, e organizza a partire da ottobre presso la sede di Agrate il corso di formazione REAP (Real Estate Advanced Practices), percorso formativo ideato e sviluppato da CRS, il maggior affiliato no profit dell’Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari Statunitense (National Association of Realtors, NAR), con più di 33.000 membri. 

Settembre 2012: RE/MAX conquista la Cina!

Dicembre 2012. RE/MAX monitora costantemente la soddisfazione dei propri clienti. Da marzo 2012 coloro i quali si sono rivolti ad un'Agenzia RE/MAX in Italia, sia che abbiano venduto con RE/MAX, sia che non lo abbiano fatto, compilano un questionario di qualità, dal quale emerge l'elevato grado di soddisfazione nei confronti del servizio ricevuto dai professionisti RE/MAX. 9 clienti su 10 consigliano RE/MAX ad un amico o un famigliare. 

2013 

1973-2013: RE/MAX COMPIE 40 ANNI!

RE/MAX Italia chiude l'anno con +30% nelle vendite e registra a livello Europeo il miglior risultato. 

RE/MAX è in vetta alle classifiche mondiali per vendita di franchising nel 2012. Si aggiudica il 2° posto nel mondo durante la Convention di Las Vegas nel marzo 2013.

RE/MAX viene ufficialmente quotata in borsa presso il New York Stock Exchange con il simbolo "RMAX" (2 ottobre 2013). 

RE/MAX ITALIA ACQUISISCE IL NETWORK IN FRANCHISING DI PRELIOS A MARCHIO "LA CASA AGENCY". 

2014 

L'antidoto alla crisi è il franchising RE/MAX. Sai qual è un settore che funziona anche in tempi di crisi? E’ il FRANCHISING, che si mostra in sorprendente controtendenza rispetto all’economia nazionale. In particolare, nell’ambito immobiliare, il SISTEMA OPERATIVO di RE/MAX si è dimostrato un MODELLO DI BUSINESS VINCENTE. E non è RE/MAX ad affermarlo, ma un’indagine condotta dal mensile “Patrimoni” di ottobre 2014, che riporta un’intervista a Dario Castiglia e descrive RE/MAX come un modello di successo grazie alla sua filosofia che non pone limiti territoriali.

RE/MAX Italia trionfa alla Real Estate Awards aggiudicandosi il premio come "Miglior Brand di Gruppi Immobiliari Franchising". Per la prima volta in assoluto gli operatori del settore della mediazione immobiliare hanno avuto la possibilità di esprimere la propria preferenza votando direttamente on line e scegliendo i professionisti migliori: scegliendo RE/MAX! 

RE/MAX ti aiuta a localizzare la casa dei tuoi sogni con la nuova piattaforma onlineGPS, Global Property Search…ovunque essa sia! Scopri di più. 

2015 

RE/MAX DI NUOVO IN VETTA! RE/MAX si posiziona al 12° posto tra i franchising al mondo, riconosciuto ancora come innovatore inoltre tocca nuovamente quota 100.000 Agenti nel mondo.

RE/MAX rispetto all’anno precedente, incrementa del 30% il fatturato aggregato delle agenzie e apre nel 2014 45 nuovi uffici in franchising.

RE/MAX Italia presenza il 1° MLS Day in Italia. Un evento per parlare di collaborazione e condivisione fra agenti immobiliari, grazie anche all’innovazione tecnologica. RE/MAX Testimonial d'eccezione. 

EXPO: le attività di RE/MAX Italia. Maxi affissione e partnership con “Expo Guide Milano 2015” per il Network Immobiliare Internazionale.

RE/MAX Italia trionfa alla Real Estate Awards aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il premio come "Miglior Brand di Gruppi Immobiliari Franchising"

2016 

RE/MAX Italia è in vetta alla classifica mondiale per vendita di franchising nel 2015. Si aggiudica il 1° posto nel mondo durante la Convention RE/MAX di Las Vegas

"RE/MAX Italia si aggiudica il Premio “Asso del Franchising” nella categoria “Servizi”. Il Premio, è la prima ricerca di mercato sui consumatori del mondo del franchising in Italia, organizzata per Assofranchising e dai più grandi esperti in questo campo: il gruppo Q&A Research & Consultancy, promotore con SEIC – Studio Orlandini della manifestazione Insegna dell’Anno "

RE/MAX si aggiudica nuovamente il riconoscimento di Superbrands, per aver dimostrato negli anni di essere il brand che ha rivoluzionato il modo di fare intermediazione in Italia e nel mondo, conquistando la leadership internazionale del mercato immobiliare.

RE/MAX TRIONFA AI Real Estate Awards 2016 PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO
RE/MAX ottiene per il terzo anno consecutivo il titolo di: "Miglior gruppo immobiliare in franchising del 2016" ai REAL ESTATE AWARDS. RE/MAX Italia si è aggiudicata nuovamente questo prestigioso ed importante riconoscimento, giudicata come Miglior gruppo immobiliare in franchising dagli stessi operatori del settore e da una giuria di giornalisti specializzati. L'elezione è avvenuta giovedì 1 dicembre presso il Grand Hotel Villa Torretta all'interno dell'evento Real Estate Awards. Il premio è stato ritirato da Dario Castiglia, Presidente e co-fondatore RE/MAX Italia, chiamato ad intervenire anche nella rosa di ospiti, a rappresentanza dei maggiori player del mercato immobiliare e creditizio, nell'ambito della tavola rotonda che si è tenuta nello stesso pomeriggio.

Novità dell’autunno 2016 nel settore immobiliare è la campagna “Last Minute Casa”, promossa da RE/MAX Italia su tutto il territorio italiano, che propone un’offerta unica ed irripetibile per trovare la casa dei propri sogni in sole 3 settimane ad un prezzo imbattibile.  “Last Minute Casa” propone una selezione di immobili ad un prezzo “Last Minute”, ovvero all'ultimo prezzo che il proprietario è disposto ad accettare sulla base di valori di vendibilità suggeriti dai professionisti immobiliari RE/MAX.

 

2017

Anche quest’anno RE/MAX Italia viene riconfermata da Superbrands come l’unico brand del settore immobiliare che ha dimostrato di essere “super” per clienti e consumatori grazie al costante impegno per la qualità, l’innovazione e la capacità di distinguersi sul mercato.

A marzo Great Place to Work® annuncia la classifica delle aziende Best Workplaces 2017 Italia. RE/MAX Italia ottiene un ottimo posizionamento, rientrando tra le prime 10 aziende in Italia con il miglior ambiente di lavoro.
Il Gruppo Immobiliare RE/MAX Italia, guidato da Dario Castiglia – Presidente e Co-fondatore - unico brand del settore Immobiliare presente nella classifica guadagna, ben 6 posizioni rispetto al precedente piazzamento del 2011, passando dalla posizione 15 alla posizione numero 9 del 2017.
L’indagine condotta quest’anno da Great Place to Work® - società globale di ricerca, consulenza e formazione che aiuta le organizzazioni a migliorare le proprie performance di business attraverso l’individuazione, la creazione e il sostegno agli ambienti di lavoro eccellenti – ha coinvolto 122 aziende e si è basata su oltre 60 mila risposte.

Per il secondo anno consecutivo, RE/MAX Italia si aggiudica il Premio “Asso del Franchising” nella categoria “Immobiliare. Ad incoronare RE/MAX Miglior Gruppo Immobiliare in franchising in Italia sono state le valutazioni espresse dai consumatori che hanno valutato l’alta qualità del servizio offerto da RE/MAX.