Villa Singola - In vendita - Roma - 32401018-6


ESCLUSIVA PROPRIETA' NEL PARCO DELL'APPIA ANTICA

Roma-Appio Latino Appia Antica, Roma
ID: 32401018-6
Totale Locali:
15
N. Camere da Letto:
6
Numero Bagni
6
MQ Totali
1.280

Piano
Su due livelli
Italiano
Disclaimer:
Translations of the property description are powered by Google Translate and does not guarantee the accuracy of the results. The Translation may not match description in the original language.
A Roma, sulla più famosa strada romana di cui siano rimasti i resti, l’Appia Antica, e della cui importanza si trova conferma nel suo soprannome datogli dai Romani: Regina Viarum, proponiamo in vendita una nobile e splendida villa di regale importanza, progettata dal famoso studio romano di architettura Busiri Vici.
Ubicata nel tratto più romantico di questa strada, a 300 metri dalla tomba di Cecilia Metella e a soli 15 minuti dal Colosseo, la proprietà esprime un immediato fascino sin dal suo primo impatto, quando, calpestando i sampietrini della nobile via e cercando un ingresso aulico e imponente si viene sorpresi dal fatto che gli ingressi sono tre, caratterizzati da tre piccole porte che nulla fanno presagire circa l'unicità della dimora che dall’esterno appare anonima e silente. Le tre porte hanno ognuna un proprio significato di accesso pur essendo molto simili tra loro; quella di ingresso principale accede al nobile accesso caratterizzato da un patio a caverna con il basalto in rilievo e pavimento a mosaico realizzato con antiche tessere romane originali su disegno floreale, un classico dell'epoca, volto a rendere un effetto "tappeto" molto suggestivo, un vero spettacolo mozzafiato. Le altre due consentono di accedere in maniera più famigliare alla proprietà entrando nella sua parte intima, una in un cortile di disimpegno con facile accesso alla cucina e l’altra al parco con immediata vista sulla piscina, riscaldata per rendere il piacere del bagno anche durante il mite inverno della città eterna.
Il confine della proprietà si sviluppa ad angolo, coinvolgendo anche via delle Cinque Torri, imboccata svoltando dall’Appia Antica; subito troviamo l’accesso carrabile dal quale ci si immerge nel parco e si entra immediatamente nella grande autorimessa pronta a ospitare più macchine (si apprezza immediatamente la sensazione di essere ben integrati nel parco, al punto da non rendersi conto della grandezza del garage). Scesi dall’automobile non sembra vero di essere a Roma, la prima sensazione è quella di essere in un parco immerso nella natura, i rumori non esistono se non qualche animale di sottofondo. Un piccolo viale, che costeggia l’elegante piscina, porta direttamente alla casa mostrando, poiché posizionata su una sottostante cava di basalto romana (all'epoca utilizzata per ricavare il materiale atto alla pavimentazione stradale) che la rende alta, un panorama sul verde da togliere il respiro, responsabilità anche di erme, colonne e vasi, che fanno capolino ad ogni angolo arricchendolo di un sapore di antico che invoca il ricordo di ciò che è stato questo posto incantato.
La casa, sviluppata su 700 mq, è disposta su due piani: la parte nobile di rappresentanza al piano terra e la zona notte al piano superiore (servita da due scale e un ascensore) con sei stanze e 5 bagni. Non mancano ambienti fascinosi e particolari, come una camera da pranzo aggiuntiva (comunicante anche con la cucina e realizzata in una vecchia camera romana a volta di tufo il cui pavimento di mosaico realizzato con tessere originali, rappresenta la testa di una Medusa), uno studio - biblioteca (con affaccio sulla piscina e sul parco), la sala del te nel giardino d’inverno anni ‘50, un ambiente per la proiezione di film e sette camini posizionati nei vari ambienti della casa.
Uscire in giardino rende la percezione di andare a fare una passeggiata nel parco, uno spazio di circa due ettari adagiati su due livelli ma senza soluzione di continuità, grazie a un declivio collinare attraversato da un viale carrozzato in basalto che permette di raggiungere un Loft di circa 600 mq antistante un enorme prato dal sapore inglese (la sua grandezza rende fattibile anche il posizionamento di una pista di atterraggio per elicottero). Camminando nel parco non ti aspetti di trovare il Loft, per quanto è integrato nella natura che lo circonda. Si può accedere anche da via dei Metelli dando a questa struttura la possibilità di essere pensata come autonoma o veramente separata e distinta. Ora dimora destinata a ricevimenti di lusso può trasformarsi in una vera e propria villa indipendente arricchita dal fascino di poter scovare l’accesso alla ex cava romana di basalto, ben nascosto dalla curata e attenta vegetazione. Curioso notare che per la realizzazione di alcuni pavimenti del Loft sono stati scelti i listoni di teck di una nave in disarmo. Viene da pensare che un luogo del genere abbia sicuramente potuto aiutare il noto produttore cinematografico Carlo Ponti nelle sue ideazioni cinematografiche ispirando la serenità della moglie Sophia Loren e tutti gli ospiti che l’anno frequentata, da Richard Burton a Liz Taylor, dall’artista Franco Angeli con Marina Lante della Rovere alla la famiglia di Kirk Douglas, da Silvana Mangano a Dino de Laurentis e Alberto Sordi.

Caratteristiche:

Balcone
Garage/Box
Giardino
Mosaico
Palazzo Celebre
Piscina
Rivestimento in legno
Terrazza/Veranda
Ascensore/Montacarichi
Ristrutturato
Ammobiliato
Aria condizionata
Caminetto
Cucina abitabile
Mezzi pubblici vicini
Vista panoramica natura
Riscaldamento - Autonomo
Appartamento su più piani
Villa d'epoca
Biedermeier
Neoclassico

Locali:

Balcone

Terrazzo

Armadio/Guardaroba

Anticamera

Bar

Lavanderia

Libreria/Biblioteca

Classe Energetica

IPE: 175,00 kWh/m2 anno
La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.
Tutte le informazioni sono fornite dal relativo Agente Franchisee, i dati sono considerati validi ma non possono essere garantiti e dovrebbero essere verificati in ogni caso. MQ. commerciali, a titolo puramente indicativo.
Consulente Immobiliare
Broker Manager - Vittorio Savoia - RE/MAX Domine
Vittorio Savoia

Vittorio Savoia

RE/MAX Domine


VISUALIZZA...
VISUALIZZA...
VISUALIZZA...

Richiedi informazioni

 
Vittorio Savoia

RE/MAX Domine

Via Gadames, 7
Roma, RM, Italia
00199

Preferiti My RE/MAX


Visitati Recentemente My RE/MAX


)