Via Pergolesi, 26/A
Cagliari, CA, Italia
09128
Assistente in formazione - Efisio Serra - RE/MAX Mistral

Efisio Serra

RE/MAX Mistral

OfficeOf RE/MAX Mistral - Cagliari Via Pergolesi, 26/A
Cagliari, CA, Italia
09128

070-3323823 VISUALIZZA...
+393275558844 VISUALIZZA...

Inviaci un messaggio 

Nome Completo
*
Nome
Telefono
Indirizzo email
Commenti. Inviando il messaggio autorizzi il trattamento dei dati secondo d.lgs 196/2003 e s.m.i.
 

OfficeOf RE/MAX Mistral - Cagliari Via Pergolesi, 26/A
Cagliari, CA, Italia
09128
Via Pergolesi, 26/A
Cagliari, CA, Italia
09128

Efisio Serra

Professionalità per chi vende, Sicurezza per chi acquista.

Nasco a Quartu Sant'Elena 47 anni fa e scelgo il settore immobiliare perché ispirato dalla mia famiglia e dal territorio in cui sono cresciuto: sono figlio di un muratore e la mia città ha sempre avuto una vocazione edile. Da bambino ho conosciuto l'espansione urbanistica che ha prodotto i quartieri di Pitz' ‘e Serra, “il Quartello” e decine di palazzi adiacenti a quella che allora era la periferia in cui ho vissuto e che adesso è diventata il centro urbano dove vivo. Così, mentre mio padre costruiva e ristrutturava case, decisi di iscrivermi all'Istituto Tecnico per Geometri. Come primissima esperienza nel settore, appena diciottenne, mi recai all'Ufficio del Registro di via Cettigne per registrare il primo contratto di locazione per la mia famiglia.

Una volta diplomato, mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza e, durante la preparazione degli esami, ho maturato delle brevi esperienze nell'ambito della Pubblica Amministrazione, tra le quali, un anno presso l'Ufficio del Centro Storico del Comune di Quartu Sant'Elena. Con la Laurea ho approfondito lo studio del Diritto di Proprietà, la Normativa sulle Locazioni, la Contrattualistica e il Diritto Tributario.

Dopo l’Università, ho iniziato a collaborare con un’agenzia immobiliare, dove ho assistito i clienti in tutte le fasi dell'attività di intermediazione, dall'acquisizione fino al rogito notarile.
Con la pratica capii che al centro del mio lavoro non c’erano solo le case, ma soprattutto le persone con tutto il loro carico emozionale: da una parte i dubbi, le paure e le aspettative di chi ha casa e vorrebbe venderla, dall'altra le esigenze e le difficoltà di chi vorrebbe acquistarla.

La collaborazione con l'agenzia proseguì fino al 2009, momento in cui capii che per dare la giusta sicurezza al cliente, occorreva guidarlo con metodi precisi. Iniziò la mia ricerca verso un sistema che non lasciasse nulla al caso e che potesse garantire al cliente, sia come acquirente che come venditore, il raggiungimento del suo obiettivo. Non trovando questo tipo di principi nelle altre agenzie immobiliari, decisi di cambiare pelle e, da procacciatore di affari, diventai Consulente Immobiliare.

Da quel momento sono impegnato nella promozione di progetti di valorizzazione urbanistica e mi occupo anche di fiscalità immobiliare, tramite il CAF che co-gestisco e l'Associazione Territoriale che presiedo. Sto coordinando, nella località “Margine Rosso”, un Piano di lottizzazione di 20 ettari con 157 proprietari in attesa di poter costruire casa. Una vera palestra di mediazione, dove si affinano sempre di più le capacità di ascolto ed empatia.

Nel settembre 2017 ho conosciuto la RE/MAX, un network che è, finalmente, in linea con i miei principi e metodi di lavoro. Con la mia esperienza e il metodo RE/MAX, posso continuare ad occuparmi di quello che ho sempre voluto fare: aiutare le persone a proporre l'immobile che intendono vendere, o individuare quello che vorrebbero acquistare, senza limiti di zona, confini nazionali e in tutta sicurezza.

Lingue Parlate

Italiano



Certificazioni