In controtendenza rispetto ai competitor RE/MAX continua a crescere nel mondo e in Italia
Fondata nel 1973 a Denver in Colorado (USA), RE/MAX è stata la prima società immobiliare in grado di creare una rete di intermediazione internazionale.
RE/MAX è l'unico gruppo immobiliare internazionale presente in oltre 110 Nazioni al mondo. Grazie a questa capillarità le persone che si affidano ad un professionista RE/MAX possono contare su una scelta di oltre 4 milioni di proposte immobiliari in tutto il mondo, non solo in Italia.
Affidandosi ad un Consulente RE/MAX il cliente ha un unico referente che coordina e gestisce la promozione del suo immobile, collaborando sia con consulenti RE/MAX, che con altre agenzie che non fanno parte del network. Grazie a tale sistema il Consulente RE/MAX è in grado di far aumentare in modo esponenziale il numero di potenziali clienti, riducendo i tempi di vendita.
In Italia RE/MAX è presente dal 1996 ed è in continua crescita con più di 460 Agenzie sul territorio e oltre 4.800 professionisti dell'immobiliare al servizio del cliente. Ogni Agenzia RE/MAX è autonoma e indipendente ed ogni suo Consulente opera come libero professionista e senza vincoli di zona. L'innovazione introdotta da RE/MAX si basa sulla formula dello studio associato e sulla collaborazione tra professionisti del settore. Scegliere RE/MAX significa optare per il gruppo più diffuso al mondo e che vende più immobili di qualsiasi altro professionista del settore (Dato Certificato Andersen).
RE/MAX è stata premiata da Great Place to Work® Italia come Certified Company 2021, un’organizzazione nella quale, secondo un’indagine sul clima interno, i collaboratori hanno espresso grande soddisfazione e opinioni positive. Questo è stato possibile perché da sempre l’attività di RE/MAX è focalizzata sul benessere delle persone ed è contraddistinta da un clima organizzativo basato su relazioni di fiducia.