Cura Italia: la parte di RE/MAX










In un momento di epocale crisi mondiale, riteniamo sia fondamentale, oggi più che mai, continuare ad esprimere vicinanza alle persone: dipendenti, collaboratori, partner commerciali e clienti. Per fare ciò è essenziale essere tecnologicamente pronti. In quest’ottica ci siamo da subito attivati per mettere innanzitutto in sicurezza il nostro personale di sede a Milano, attivando piani di smartworking per tutti i dipendenti sostenendo da subito l’hashtag #IoLavorodaCasa.

Supporto continuo ai consulenti e alle agenzie

Contestualmente abbiamo attivato un centralino telefonico remoto con relativo supporto tecnologico anche per email alla rete, il che ha consentito di non interrompere l’assistenza ad affiliati, fornitori e clienti. Abbiamo fornito, e continuiamo a fornire, supporto alla nostra rete di professionisti su tutto il territorio Nazionale, parliamo di oltre 4mila consulenti immobiliari in più di 450 agenzie, in termini di informazioni logistico-organizzative e normative, sportello legale; sono state emanate numerose circolari con aggiornamenti sul decreto “Cura Italia”, approfondimenti sui contratti di compravendita e Covid-19, linee guida e raccomandazioni per concludere i contratti a distanza. Viene gestito e garantito un continuo flusso di comunicazione verso i clienti e i media con comunicati stampa, pillole giornaliere, interessanti articoli dal blog di RE/MAX Italia  e della COO RE/MAX Italia Ilaria Profumi. Abbiamo garantito da subito l’erogazione di sessioni di training, seminari e webinar on line: perché la formazione non si ferma e nemmeno l’attività di tutti noi. 

<p>E&rsquo; stato implementato <strong>un programma di Solidariet&agrave; Digitale </strong>aprendo decine di webinar online, sia alla rete RE/MAX che agli utenti esterni - che possono accedere gratuitamente a tutti i contenuti formativi erogati dalla nostra <strong><a href="http://www.remax.it" target="_blank">homepage</a></strong>.</p>

<ul>
	<li>+ 90 webinar organizzati</li>
	<li>+50 relatori dei webinar</li>
	<li>+ 65K iscritti ai webinar</li>
	<li>+3K persone non presenti nella rete</li>
</ul>

Solidarietà Digitale RE/MAX

E’ stato implementato un programma di Solidarietà Digitale aprendo decine di webinar online, sia alla rete RE/MAX che agli utenti esterni - che possono accedere gratuitamente a tutti i contenuti formativi erogati dalla nostra homepage.

  • + 90 webinar organizzati
  • +50 relatori dei webinar
  • + 65K iscritti ai webinar
  • +3K persone non presenti nella rete

Vademecum Legal*

*Tutte le informazioni relative alla tematica legale seguono l'andamento delle direttive varate dal Governo, per tale ragione sono da considerarsi in costante aggiornamento. 

Tra i servizi messi a disposizione degli affiliati abbiamo redatto un documento in cui sono inserite tutte le indennità per l'emergenza COVID-19 e alcuni chiarimenti dell'INPS. Abbiamo inoltre reso disponibile la modulistica in versione editabile con linee guida per la gestione dei contratti a distanza, la firma a distanza tramite email (FES Firma elettronica semplice) e la firma grafometrica (FEA Firma elettronica avanzata).

Sei un affiliato RE/MAX e hai bisogno di un approfondimento in tema legale?
Puoi richiedere una consulenza al nostro Dipartimento Legal scrivendo una mail a legal3@remax.it e legal4@remax.it.

The New Normal

Il mondo che verrà sarà inevitabilmente un mondo diverso, forse migliore per certi aspetti emersi in questo periodo “forzato” di arresto e riflessione, ma sicuramente diverso da quello che conoscevamo. Quello che è certo è che per affrontare la cosiddetta New Normal, la  “nuova normalità” all'insegna della prevenzione, con la prosecuzione delle  attività  produttive, saremo tutti chiamati a rispettare precise condizioni che assicurino alle persone  - professionisti, interlocutori e clienti - adeguati livelli di protezione. Ci siamo attivati pertanto per fornire ai nostri affiliati dei Protocolli Di Sicurezza anti-contagio (che si intendono passibili di modifiche in corso d’opera sulla base degli aggiornamenti normativi rilasciati dal Governo in materia di Covid-19) volti al contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro e non solo.

Misure da adottare per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus all’interno dei propri spazi di lavoro, disciplinando tutte le misure di sicurezza che è opportuno vengano adottate dai Broker e comunicate ai consulenti, fornitori, partner e clienti.

Scopri la pagina dedicata al protocollo di sicurezza clienti

Parliamo di misure che disciplinano ad esempio:

  • La Modalità di ingresso e operatività in Agenzia
  • Gli Appuntamenti in Agenzia
  • La Pulizia e sanificazione uffici
  • Le Precauzioni igieniche personali
  • Lo svolgimento delle Open House
  • Gli appuntamenti di visita degli immobili

Dario Castiglia e Ilaria Profumi a disposizione della rete!

Abbiamo un continuo dialogo aperto con tutta la nostra rete, mettendo a loro disposizione il tempo e il know how delle nostre risorse, inclusi il Fondatore e CEO Dario Castiglia e la COO Ilaria Profumi, che previo appuntamento fanno visita virtuale naturalmente, tramite web meeting a chiunque nella rete ne faccia richiesta. 

In sostanza all’interno di RE/MAX Italia si è attivata una vera e propria immediata Task Force per fronteggiare l’emergenza. Una Task Force che ha anche una connotazione internazionale, essendo parte di un network mondiale, abbiamo l’opportunità di un continuo confronto costruttivo anche con altre realtà Europee e non solo.

<p>Abbiamo un continuo <strong>dialogo aperto con tutta la nostra rete</strong>, mettendo a loro disposizione il tempo e il know how delle nostre risorse, inclusi il Fondatore e <strong>CEO Dario Castiglia</strong> e la <strong>COO Ilaria Profumi</strong>, che previo appuntamento fanno visita virtuale naturalmente, tramite web meeting a chiunque nella rete ne faccia richiesta.&nbsp;</p>

<p>In sostanza all&rsquo;interno di RE/MAX Italia <strong>si &egrave; attivata una vera e propria immediata Task Force</strong> per fronteggiare l&rsquo;emergenza. Una Task Force che ha anche una connotazione internazionale, essendo parte di un network mondiale, abbiamo l&rsquo;opportunit&agrave; di un continuo confronto costruttivo anche con altre realt&agrave; Europee e non solo.</p>

Supporto tecnologico e Marketing Digitale Immobiliare

Certamente abbiamo subito un duro colpo, ma non abbiamo mai interrotto il rapporto con i nostri interlocutori e stakeholder, e così hanno fatto le nostre agenzie verso i loro clienti acquirenti e venditori. Le nostre Agenzie sono chiuse, certamente, ma la loro attività non si è arrestata. La tecnologia ci supporta in questo, e per noi ha sempre rappresentato un fiore all’occhiello, pensiamo ai virtual tour immobiliari, agli open house virtuali,  che vi consentono di visitare gli immobili comodamente da casa vostra e all’ampia offerta che anche in questo momento potete visionare dal nostro sito. Grazie al nostro servizio Max Match ad esempio potete trovare chi sta cercando in questo momento una casa simile alla vostra, per compatibilità di caratteristiche, visualizzando in tempo reale il numero di richieste per un potenziale immobile in vendita o in affitto. Registrandovi nel My RE/MAX, sempre dal nostro sito, potete salvare le vostre ricerche e rimanere aggiornati sulle vostre case preferite.

Clicca qui per scaricare la guida gratuita ai web meeting (Zoom, Google Meet, Skype). 

#IoAcquisiscoDaCasa: il Contest di acquisizione online contro il Covid-19

Acquisire on line è possibile. RE/MAX Italia ha deciso di non fermarsi e per questa ragione abbiamo deciso di lanciare un Contest di Acquisizione Online alla nostra rete: in moltissimi hanno accettato la sfida e come rete siamo orgogliosi di aver contribuito ad una bellissima iniziativa.

Lo scopo del contest è stato quello di realizzare il maggior numero di acquisizioni in esclusiva attraverso strumenti online. Il contest è iniziato il 1° aprile 2020 e terminato il 31 maggio 2020. 

Per ogni immobile acquisito in esclusiva RE/MAX Italia ha donato 5.00 € a Dynamo Camp, raccogliendo in totale più di 20.000 €. Siamo felicissimi e orgogliosi di aver contribuito alla felicità dei più piccoli. Grazie Dynamo Camp per tutto quello che fate e grazie a tutte le agenzie RE/MAX che hanno contribuito a questo progetto! 

Guarda i ringraziamenti di Dynamo Camp!

<p><strong>Acquisire on line &egrave; possibile</strong>. RE/MAX Italia ha deciso di non fermarsi e per questa ragione abbiamo deciso di lanciare un Contest di Acquisizione Online alla nostra rete: in moltissimi hanno accettato la sfida e come rete siamo orgogliosi di aver contribuito ad una bellissima iniziativa.</p>

<p>Lo scopo del contest&nbsp;&egrave; stato quello di&nbsp;<strong>realizzare il maggior numero di acquisizioni in esclusiva attraverso strumenti online</strong>. Il contest &egrave; iniziato il 1&deg; aprile 2020 e terminato&nbsp;il 31 maggio 2020.&nbsp;</p>

<p><u>Per ogni immobile acquisito in esclusiva <strong>RE/MAX Italia ha donato 5.00 &euro; a Dynamo Camp, raccogliendo in totale pi&ugrave; di 20.000 &euro;</strong></u><strong>.&nbsp;Siamo felicissimi e orgogliosi di aver contribuito alla felicit&agrave; dei pi&ugrave; piccoli. Grazie Dynamo Camp per tutto quello che fate e grazie a tutte le agenzie RE/MAX che hanno contribuito a questo progetto!&nbsp;</strong></p>

<p><a href="https://www.facebook.com/remaxitalia/videos/731140920954508/" target="_blank"><b>Guarda i ringraziamenti di Dynamo Camp!</b></a></p>
<p><strong>Realisti.co &egrave; il servizio Numero 1 in Italia per la realizzazione di visite virtuali di alta qualit&agrave; dedicato esclusivamente al settore immobiliare</strong>. Le visite virtuali Realisti.co possono essere sono integrate nei sito web delle nostre agenzie e nei principali portali immobiliari. Una volta condivisa la visita virtuale di un immobile, i nostri consulenti contattano il cliente e lo accompagnano nel tour dell&rsquo;immobile, guidandolo stanza per stanza e illustrandone le caratteristiche. dell&rsquo;immobile.&nbsp;</p>

<p><strong>Grazie alla partnership tra RE/MAX Italia e Realisti.co i consulenti RE/MAX possono offrire questo fantastico servizio ai loro clienti, sfruttando strumenti altamente tecnologici quali la fotocamera 360&deg; con relativo treppiede per ottenere immagini perfette. Tutto ci&ograve; in esclusiva per il nostro network! &nbsp;</strong></p>

<ul>
</ul>

RE/MAX Italia e Realisti.co: insieme per supportare le agenzie RE/MAX

Realisti.co è il servizio Numero 1 in Italia per la realizzazione di visite virtuali di alta qualità dedicato esclusivamente al settore immobiliare. Le visite virtuali Realisti.co possono essere sono integrate nei sito web delle nostre agenzie e nei principali portali immobiliari. Una volta condivisa la visita virtuale di un immobile, i nostri consulenti contattano il cliente e lo accompagnano nel tour dell’immobile, guidandolo stanza per stanza e illustrandone le caratteristiche. dell’immobile. 

Grazie alla partnership tra RE/MAX Italia e Realisti.co i consulenti RE/MAX possono offrire questo fantastico servizio ai loro clienti, sfruttando strumenti altamente tecnologici quali la fotocamera 360° con relativo treppiede per ottenere immagini perfette. Tutto ciò in esclusiva per il nostro network!  

On Boarding COMPASS (Preview): 3 weeks to be... RE/MAX

Tra le iniziative formative che RE/MAX Italia ha progettato, c'è anche il corso online di 3 settimane "On Boarding COMPASS | Preview": un percorso formativo per scoprire le opportunità che la carriera immobiliare può offrire! Lo slogan del pogetto è "3 weeks to be..." e abbiamo dato la possibilità ad ogni nostra agenzia di diffondere il messaggio completandolo con un obiettivo a scelta. Tre settimane per essere SPECIALIZZATI, FOCALIZZATI, VINCENTI, PIU’ FORTI DI PRIMA… a loro la scelta. II corso è gratuito ed è aperto a chiunque sia interessato al settore immobiliare. 

<p>Tra le iniziative formative che RE/MAX Italia ha progettato, c&#39;&egrave; anche il <strong>corso online di 3 settimane &quot;On Boarding COMPASS | Preview&quot;</strong>: un percorso formativo per scoprire&nbsp;le opportunit&agrave; che la <strong>carriera immobiliare </strong>pu&ograve;&nbsp;offrire! Lo slogan&nbsp;del pogetto &egrave; &quot;<em>3 weeks to be...</em>&quot; e abbiamo dato la possibilit&agrave; ad ogni nostra agenzia di diffondere il messaggio completandolo con un obiettivo a scelta.&nbsp;Tre settimane per essere <strong>SPECIALIZZATI</strong>, <strong>FOCALIZZATI</strong>, <strong>VINCENTI</strong>, <strong>PIU&rsquo; FORTI DI PRIMA</strong>&hellip; a loro la scelta. <strong>II&nbsp;corso &egrave; gratuito ed &egrave; aperto a&nbsp;chiunque sia interessato al settore immobiliare.</strong>&nbsp;</p>
<p><strong>Oggi pi&ugrave; che mai capiamo il significato pi&ugrave; profondo dell&rsquo;avere una casa.<br />
Oggi pi&ugrave; che mai riscopriamo l&rsquo;importanza di avere un luogo dove ci si sente protetti. Anche ora, la casa protegge tutto il nostro mondo.</strong><br />
&nbsp;<br />
Questo &egrave; il messaggio che RE/MAX Italia ha deciso di veicolare tramite un bellissimo <strong>video emozionale</strong>. Abbiamo deciso di presidiare i media pi&ugrave; fortemente accessibili&nbsp;da tutti in questo periodo, ovvero i <strong>canali digitali,</strong>&nbsp;per un periodo che va dal&nbsp;16 aprile al 2 maggio. I mezzi attraverso cui verr&agrave; diffuso il video sono&nbsp;i principali canali digitali delle TV e i principali Social Network (Facebook e Instagram). La nuova campagna nazionale vuole far arrivare nelle case degli italiani il messaggio che&nbsp;<strong>RE/MAX Italia, ora pi&ugrave; che mai, &egrave; al fianco di tutte le persone che hanno necessit&agrave; di vendere e comprare casa.</strong></p>

Campagna Nazionale Multicanale, Spring Edition 2020

Oggi più che mai capiamo il significato più profondo dell’avere una casa.
Oggi più che mai riscopriamo l’importanza di avere un luogo dove ci si sente protetti. Anche ora, la casa protegge tutto il nostro mondo.

 
Questo è il messaggio che RE/MAX Italia ha deciso di veicolare tramite un bellissimo video emozionale. Abbiamo deciso di presidiare i media più fortemente accessibili da tutti in questo periodo, ovvero i canali digitali, per un periodo che va dal 16 aprile al 2 maggio. I mezzi attraverso cui verrà diffuso il video sono i principali canali digitali delle TV e i principali Social Network (Facebook e Instagram). La nuova campagna nazionale vuole far arrivare nelle case degli italiani il messaggio che RE/MAX Italia, ora più che mai, è al fianco di tutte le persone che hanno necessità di vendere e comprare casa.

La casa degli Italiani, nel cuore di RE/MAX Italia

Noi siamo vicini ai nostri consulenti, che a loro volta sono vicini ai loro clienti per continuare, anche in questo momento, a gestire nel migliore modo possibile l’investimento più prezioso, la casa. Continuiamo a garantire vicinanza e un dialogo aperto con tutti grazie all’attività digitale che portiamo avanti ogni giorno con video call, comunicazione sui social, comunicazioni alla rete, video motivazionali e di sostegno come “La casa degli Italiani, nel cuore di RE/MAX Italia”.  Questo slogan è stato lanciato dallo Staff di RE/MAX Italia invitando tutta la rete di affiliati a fare lo stesso. Guarda i video dei nostri affiliati! 

#StoriediSuccesso: le testimonianze dei nostri Affiliati

In queste lunghe settimane abbiamo chiesto ai nostri affiliati come stesse andando l'attività lavorativa e non solo. Abbiamo raccolto diverse testimonianze e diffuse sui nostri canali social. Clicca qui per leggerle tutte!