LA MONGOLFIERA RE/MAX:
SIMBOLO INCONFONDIBILE DEL REAL ESTATE NEL MONDO.

 

 

 

          

Simbolo inconfondibile e identificativo di RE/MAX nel mondo è la Mongolfiera bianca, rossa e blu, che sta a identificare il più “alto” livello di professionalità nel campo immobiliare. Lo slogan “Above the Crowd”, che tradotto significa “Al di sopra delle masse” ben sintetizza lo spirito del volo del pallone, ma anche  la determinazione a distinguersi da tutti gli altri.

  
 

Il simbolo della mongolfiera venne adottato per puro caso, dopo cinque anni dalla fondazione del gruppo che, nonostante avesse grandi quote di mercato e i suoi consulenti godessero del più alto riconoscimento professionale, da un punto di vista di immagine di marketing, la riconoscibilità del brand RE/MAX poteva essere ancora migliorata.

 

Per iniziativa di alcuni Affiliati RE/MAX del New Mexico, in occasione del più famoso Festival statunitense di mongolfiere, l’ “Albuquerque Balloon Fiesta”, seguito da milioni di spettatori, la prima mongolfiera con il brand RE/MAX spiccò il volo.

 

Fu un grandissimo successo e così la sede centrale di Denver decise di adottarla come marchio distintivo del proprio network. Da allora un numero sempre crescente di nazioni al mondo acquistò mongolfiere proprie sino a far sì che oggi RE/MAX vanti la più grande “flotta” di mongolfiere del pianeta, oltre 100.

 

Anche RE/MAX Italia contribuisce alla flotta con due mongolfiere di sua proprietà ed una di queste detiene il primato di essere l’aerostato più grande d’Italia con un’altezza di ben 30 metri, in grado di ospitare fino a 13 passeggeri, contro gli usuali 4.

 

La mongolfiera, segno distintivo del network di franchising immobiliare RE/MAX, rappresenta uno strumento di grande visibilità utilizzato anche dagli Affiliati per le loro attività di promozione. Aver realizzato l’aerostato più grande d’Italia rappresenta un motivo di prestigio per RE/MAX Italia.