RE/MAX Passion

Elisa Amodeo

Transaction Manager

Carpe diem

RE/MAX Passion
Via A. Manzoni, 73
RM, Marino
00040
RE/MAX Passion

Elisa Amodeo

Transaction Manager

Carpe diem

Laureata in Ingegneria edile-architettura in "Risanamento edilizio e recupero urbano" e con laurea di Master di Secondo Livello (Master Pares) in "Progettazione edilizia e recupero urbano", da anni svolge l'attività di Ingegnere libero professionista, specializzato nel settore della #progettazione architettonica, impiantistica ed #interior #design.

Nel corso degli anni di attività come libero professionista in improprio e come collaboratore per studi professionali, si è affinata l’ abilità di saper valutare gli spazi architettonici e saperli manipolare seguendo le necessità del cliente. Forte propensione per la progettazione architettonica di interni con particolare riguardo anche ad arredo e illuminazione. Il cliente è seguito dal rilievo e restituzione grafica dell’immobile con elaborazione di varie soluzioni di progetto, fino ad arrivare all’iter burocratico per l’ottenimento delle autorizzazioni comunali con compilazione e presentazione di pratiche edilizie (S.C.I.A., D.I.A., C.I.L.A., pratiche presso la Soprintendenza per i beni Architettonici e Paesaggistici e presso l’Arpa) e pratiche catastali (Doc.Fa). Sono stati progettati e seguiti come DL e CSE diversi interventi di ristrutturazione edilizia, gestendo e coordinando le attività e gli accessi al cantiere delle maestranze ingaggiate dalla committenza o selezionate dopo un attento esame della documentazione comprovante le competenze professionali e la rispondenza con quanto prescritto dal D.L. 81/08. Si sono inoltre eseguiti Render 3D, Esecutivi di cantiere sia architettonici che impiantistici, POS, PSC, DVR, computi metrici e capitolati e dimensionamenti Ponteggi.

Appassionata di bio-edilizia, tanto da aver seguito Corsi #CasaClima con conseguente iscrizione all'albo dei progettisti abilitati.

Esperienza nella redazione di Attestati di Prestazione Energetica (APE).

Iscritta all’albo dei valutatori immobiliari, si eseguono #perizie scopo rilascio mutui e redazione di Due Diligence in modo da mettere in evidenza la fattibilità o la criticità delle operazioni immobiliari intraprese dal cliente attraverso la valutazione dello stato manutentivo dell’immobile con relativo sopralluogo e analisi dettagliata della documentazione urbanistica e catastale per la verifica della regolarità e libera circolazione sul mercato dell’immobile, calcolo delle superfici da planimetrie catastali, il tutto finalizzato alla stesura di perizia immobiliare.

Iscritta all'albo dei professionisti #antincendio, si svolte attività anche in questo campo. Si è inoltre acquisita la competenza nel campo della Sicurezza sui posti di lavoro svolgendo attività di monitoraggio, effettuando sopralluoghi, facendo analisi dei Rischi specifici e facendo Formazione al personale sia nelle Scuole che in aziende

Le mie lingue

  • Italiano