RE/MAX Club Haus

Lorenzo Seminari

Assistente

<p>Ci sono due regole fondamentali che vanno sempre rispettate in ambito immobiliare:</p><p><br></p><p>1 E’ giusto guadagnare in modo che tutte le parti interessate siano soddisfatte.</p><p>2 Ricordati sempre della prima!</p><p><br></p><p>Ti auguro il meglio.</p><p><br></p><p>Lorenzo</p><p><br></p>

RE/MAX Club Haus
Passaggio Carlo Zucchi, 3
CO, Como
22100
RE/MAX Club Haus

Lorenzo Seminari

Assistente

Ci sono due regole fondamentali che vanno sempre rispettate in ambito immobiliare:


1 E’ giusto guadagnare in modo che tutte le parti interessate siano soddisfatte.

2 Ricordati sempre della prima!


Ti auguro il meglio.


Lorenzo


Eccomi per una breve presentazione!


Mi sono appassionato al mondo immobiliare molti anni fa, ho conosciuto fin da piccolino il significato di "andare sul cantiere" perché i miei genitori avevano una attività artigianale di posa moquette e di ristrutturazioni di interni.

In casa si parlava spesso con termini tipo, "rasare i pavimenti", "stuccare" , oppure, "domani entreranno i gessisti" !


Ricordo che vedere la fine dei lavori era sempre emozionante, case che prima sembravano "brutti anatroccoli" diventavano poi delle vere opere d'arte, dove gli artigiani avevano contribuito alla riuscita di piccoli capolavori.


La gioia era sopratutto dei clienti che spesso rimanevano increduli dell'ottimo risultato.


Dal 2008 ho collaborato con un grande studio legale in Como per gli immobili in "sofferenza", in pratica tutte quelle posizione debitorie che portano le case in asta giudiziaria.

Siamo riusciti molte volte ad aiutare famiglie che versavano in difficoltà economica, riuscendo ad evitare la vendita forzosa del loro immobile, con grande soddisfazione di tutte le parti in causa.

L'aspetto umano in questi casi deve essere prioritario.


L'esperienza in questo ambito mi ha insegnato una parte del diritto immobiliare che non sempre è di facile comprensione, ma fondamentale per conoscere in modo completo la "filiera" della compravendita immobiliare.


Negli ultimi anni ho scelto di mettere al servizio dei clienti quelle che sono state le mie esperienze, in modo particolare la ricerca di immobili ad uso investimento; con l'acquisto, la ristrutturazione e la rivendita dell'oggetto, oppure con la messa a reddito massimizzata dalle nuove forme di locazione.


Collaboro a stretto contatto di avvocati, architetti e alcune imprese di ristrutturazione così da meglio svolgere ogni parte della compravendita.


La mia collaborazione in Remax Club Haus è cominciata nel primi mesi del 2019, dall'incontro con il titolare è emersa in entrambi la voglia di creare un sano gruppo di appassionati professionisti negli immobili!


Ci sono due regole fondamentali che vanno sempre rispettate in ambito immobiliare:


1 E’ giusto guadagnare in modo che tutte le parti interessate siano soddisfatte.

2 Ricordati sempre della prima!


Ti auguro il meglio.


Lorenzo



Le mie lingue

  • Italiano
  • Inglese