RE/MAX Atlante Immobiliare

Luca Piva

Consulente immobiliare

"Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale, è il coraggio di continuare che conta". W. Churchill


RE/MAX Atlante Immobiliare
Via Vittorio Emanuele II, 36/D
BS, Coccaglio
25030
RE/MAX Atlante Immobiliare

Luca Piva

Consulente immobiliare

"Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale, è il coraggio di continuare che conta". W. Churchill


Dopo gli studi universitari, inizio un tirocinio di praticantato finalizzato a sostenere l'esame di Stato (regolarmente superato) presso lo studio del Presidente dell'Ordine degli Agronomi di Mantova (fine anni '90). È in quel periodo che ho il mio primo approccio con il mondo immobiliare, attraverso stime tecniche di fabbricati rurali o stime paesaggistiche, consulenze tecniche di parte per i Tribunali e successioni ereditarie o valutazioni per privati. Ultimato il percorso, mi accosto al mondo bancario, che mi permette di approfondire aspetti legati alle ipoteche e mutui finalizzati all'acquisto di beni immobili. L'esperienza mi consente di approdare come manager presso una grande azienda bresciana "La Cooperativa la Famiglia", cooperativa edile fondata da Padre Marcolini, una vera e propria Istituzione nazionale nel settore. Il ruolo di funzionario commerciale ricoperto in tanti anni in una azienda articolata come la Cooperativa mi ha permesso di migliorare, studiare e conoscere sempre nuovi aspetti legati al mondo immobiliare.

Da ultimo nel 2013 ho costituito con altri soci una società legata alla comunicazione e al marketing ed una seconda società legata al mondo immobiliare, azienda che opera nel mercato immobiliare ordinario ma soprattutto nel lusso in diverse zone d'Italia.

Il percorso di studi intrapreso, gli anni di praticantato ed il lavoro come manager aziendale sono stati per me una costante scuola di formazione. Questo percorso mi ha fornito nel tempo competenza e solide basi che mi permettono di affrontare nuove sfide, che in questo periodo sono all'ordine del giorno e sempre diverse.

Le mie lingue

  • Italiano