RE/MAX Premium

Passoni Roberto

Assistente

PER ASPERA AD ASTRA

RE/MAX Premium
Viale della Pace, 250
VI, Vicenza
36100
RE/MAX Premium

Passoni Roberto

Assistente

PER ASPERA AD ASTRA

Laureato in Ingegneria Elettronica indirizzo Organizzazione Aziendale, presso il Politecnico di Milano, inizio la mia lunga esperienza nel campo commerciale/marketing nel lontano 1983.

Mi sono occupato sempre di attività di vendita iniziando in una società del Gruppo Olivetti dove ho ricoperto il ruolo di Account Manager per grandi clienti quali FIAT, ALFA ROMEO, ITALSIDER, ELSAG dove mi occupavo di progetti di raccolta dati in ambito industriale, sistemi di rilevazione presenze/accessi, progetti speciali. Ho conseguito la qualifica di Quadro Olivetti.

Terminata questa esperienza ho cominciato a lavorare in multinazionali del software (americane, francesi, tedesche) occupandomi di sistemi di automazione industriale, sistemi di programmazione della produzione, fino a seguire grossi progetti gestionali con i più diffusi sistemi di tipo ERP.

A metà degli anni '90 sono diventato Direttore Commerciale con la qualifica di Dirigente ed ho gestito reti di vendita.

Verso la fine degli anni '90 ho scelto la strada della consulenza ed ho aperto la mia partita IVA.

Essendo curioso e desideroso di nuove esperienze, ho ritenuto ormai esaurito il mio percorso di crescita ed ho deciso di arricchire le mie conoscenze occupandomi sempre di attività commerciali ma in nuovi settori quali l'informazione medico scientifica, la telefonia (come Direct Agent Vodafone e poi con grossi partner Tim e Wind), l'energia.

Ho infine deciso di confrontarmi con la realtà dell'intermediazione immobiliare che trovo estremamente stimolante perché posso portare la mia lunga esperienza di ascolto delle esigenze del cliente per poi aiutarlo ad effettuare una delle scelte più importanti della sua vita, quella di riporre fiducia in una persona che l'aiuti a vendere al meglio la sua casa e/o che l'aiuti a trovare la casa dei suoi sogni, non quella che un agente immobiliare cerca di convincerlo ad acquistare.

Dopo due anni di lavoro in una grande agenzia che sposava questa metodologia e alla quale sono grato per avermi insegnato i segreti del mestiere, dopo che per 2 anni di seguito abbiamo raddoppiato le vendite ed il fatturato, ho deciso con convinzione di entrare nel Gruppo RE/MAX.

RE/MAX è il primo gruppo immobiliare in Italia e nel mondo. La Mission è quella di mettere sempre il nostro Cliente al centro di tutto. Questo fa sì che abbiamo sempre l'immobile giusto per le sue esigenze e lo possiamo trovare sul mercato domestico come sul mercato internazionale.

La collaborazione tra tutte le Agenzie del Gruppo ma anche con tutte le agenzie sul territorio è un imperativo, un elemento distintivo che si è dimostrato vincente. Siamo orgogliosi di essere diversi in un mercato dove ogni agenzia difende strenuamente e in modo miope il proprio portafoglio. I nostri Clienti sono invece sicuri che affidandoci la loro casa avranno un'unica regia con la massima visibilità sul mercato grazie all'apertura verso le collaborazioni. Questo si traduce in tempi più brevi sia di vendita degli immobili che di ricerca della casa giusta da acquistare.



Le mie lingue

  • Italiano
  • Inglese