RE/MAX Abitat

Stefano Baldi

Consulente immobiliare

RE/MAX Abitat
Corso Trapani 151
TO, Torino
10146
RE/MAX Abitat

Stefano Baldi

Consulente immobiliare

La tua casa, il mio lavoro, la nostra soddisfazione.

Questa breve presentazione per dirti chi sono, quali sono i miei interessi, infine e soprattutto perché ho scelto il lavoro di consulente immobiliare.


           Mi chiamo Stefano BALDI e sono nato a Borgosesia provincia di Vercelli il 12 Gennaio 1977; mi sono laureato in architettura presso il Politecnico di Torino ed ho esercitato la professione nel campo edilizio, prevalentemente residenziale; come libero professionista e grazie alla collaborazione con studi di architettura ho avuto la possibilità di avere un primo approccio con il mondo immobiliare attraverso la gestione della clientela nella fase di cantiere, dalla scelta della tipologia di immobile da acquistare alla personalizzazione dello stesso fino alla realizzazione e consegna.

           Questo percorso professionale e il desiderio personale di condividere un momento importante come la scelta della casa mi hanno permesso negli anni di sviluppare l'attenzione e la sensibilità necessarie verso i clienti ed i loro desideri e necessità.

           L'interesse crescente per il mondo immobiliare ha fatto nascere in me il desiderio di approfondire e specializzarmi nella consulenza finalizzata alla ricerca della soluzione migliore che risponda ai desideri di chi acquista e chi vende, per tutte le fasi della compravendita.

        tIl momento dell'acquisto è per tutti, lo è stato anche per me, emozionante, pieno di domande e anche tante incertezze; la cosa migliore è avere una persona di fiducia che ci sa accompagnare. Questo è quello che voglio essere per te.


Chi sono, i miei hobby.

           I viaggi, la fotografia ed ovviamente l’architettura, l'arredamento ed il design soprattutto di interni. Una passione… la mia famiglia: Laura e il piccolo Lorenzo.


Perché Re/Max?

        tInnanzitutto perché il fulcro di tutto non sono gli immobili, ma le persone. Ovviamente l'oggetto è la casa ma il soggetto sei tu, ciò che realmente conta sono i tuoi desideri le tue aspettative.

Per me è uno stile di vita; è fondamentale nella vita privata e nel lavoro capire prima di tutto le persone, le esigenze e le aspettative. Nella sfera lavorativa la conseguenza è la casa con aspettative e progettualità spesso diverse per chi vende e chi compra, il mio compito mediarle al meglio.

    ttLa collaborazione fra colleghi, l'apertura collaborativa verso le agenzie esterne lavorando in modo inclusivo e non esclusivo, perché al centro c’è sempre la persona, ricordi?! La continua formazione con i corsi in Re/Max University e la possibilità di lavorare con colleghi preparati in totale autonomia i principali motivi.

           L'obiettivo massimo dei primi due punti è farti ottenere il migliore risultato nel minore tempo e disturbo possibile.

         Re/Max Abitat racchiude tutto quello che desidero essere come professionista e ciò che voglio offrire alle persone: professionalità, competenza e serenità per far vivere al meglio ogni incontro ed esperienza immobiliare.


Perché affidarsi ad un consulente immobiliare?

         tAffidarsi ad un consulente conviene. Una partita di calcio, basket, tennis o altri sport può fare a meno di un arbitro?

           Una esigenza immobiliare passa necessariamente attraverso la ricerca di un immobile, ci sono quindi due figure, un venditore ed un acquirente. L'incontrarsi di queste due figure è la premessa di ogni trattativa, cui seguono necessariamente la gestione burocratica e gli adempimenti fiscali e normativi connessi.

           Spesso questo susseguirsi di avvenimenti, intrecciandosi con le legittime aspettative delle parti coinvolte, i tempi, le necessità ed i caratteri personali genera inevitabilmente complesse dinamiche.

      tPer questo affidare il tutto all'esperienza di un consulente di fiducia garantisce ad entrambe le parti coinvolte la conclusione positiva della trattativa con professionalità e riservatezza.


Stefano Arch. BALDI

Il tuo consulente immobiliare



Le mie certificazioni

  • YOUR RE/MAX CAREER_2019

Le mie lingue

  • Italiano

I miei risultati

  • 448 clienti
  • 6 immobili