Vendita
Albergo/Hotel
Viale Europa
Foresta, Praia a Mare, CS
44000mq, 99 vani

Codice di riferimento: 32661001-311 8.500.000€
Classe energetica ND - Non Disponibile
La struttura turistico-alberghiera proposta in vendita, sorge nella località Foresta del Comune di Praia a Mare (CS) , il secondo paese della Calabria sul versante Nord Tirrenico della provincia di Cosenza, sulla cosiddetta "Riviera dei Cedri". Praia a Mare, popolosa città di mare della Calabria con un'isola nel suo territorio: l'Isola di Dino.

La struttura è' facilmente raggiungibile, chi proviene da nord percorre l'autostrada A3 esce all'uscita di Lagonegro Nord, imbocca la SS fondo valle Noce -SS 18 e svincola a Praia a Mare località Foresta; chi proviene da sud esce all'uscita Falerna dell'autostrada A3, imbocca la SS 18 che lo porta fino a Praia a Mare.

Totalmente immersa nel verde, è posta a mezza collina sfruttando tutte le peculiarità di questo tratto di costa, caro a tutte le popolazioni che nel corso della storia lo hanno conosciuto e popolato. Infatti, la strettissima vicinanza del mare, le assolate spiagge , la mezza collina, fanno incrociare la brezza marina con quella della collina, creando il più inebriante e fresco rimedio alla calura estiva.

Il complesso alberghiero costituito da una serie di appartamenti di diversa tipologia, distribuiti in 8 fabbricati, tutti collegati fra di loro da viali e camminamenti congiunti all'albergo con la struttura ricreativa-sportiva che è composta da:

- una piscina disposta su tre aree, di cui una riservata ai bambini, con un ampio solarium;

- due campi da tennis e polivalenti;

- anfiteatro;

- bar;

- take way;

- zona shopping;

- verde attrezzato con serbatoio idrico per 100mc con due pozzi a servizio aventi profondità di ml 320 per approvvigionamento idrico.

Il servizio spiaggia è assicurato in un lido in concessione alla proprietà, sulla spiaggia antistante l'isola Dino ad uso esclusivo dei clienti del villaggio e collegato ad esso con un efficiente servizio navetta.

Gli immobili risultano realizzati con struttura portante in cemento armato, secondo i dettami per le costruzioni antisismiche. Risultano realizzati, la struttura portante, l'impermeabilizzazione delle coperture e le relative tompagnature; internamente si riscontrano le tramezzature mentre, gli impianti elettrici, idraulici e aria condizionata sono predisposti.

L'ALBERGO di forma semicircolare con un totale di 60 camere, tutte vista mare, di cui 30 doppie e 30 triple per un totale di 150 posti letto, si sviluppa su quattro livelli, è così composto:

- il PIANO SEMINTERRATO, occupa una superficie di mq 2012, dove sono previsti, PALESTRA e FITNESS, MAGAZZINO per le derrate alimentari, DISCOTECA ed una CANTINA VINI;

-il PIANO TERRA, occupa una superficie di mq 2012, dove sono previsti, RECEPTION, CUCINA, RISTORANTE e una grande HALL attrezzata anche per SALA CONFERENZE;

- i TRE PIANI sovrastanti, occupano una superficie di mq 700 cad , per un totale di 2100 mq, dove verranno allocati n. 20 SUITE a piano, per un totale complessivo di n. 60 suite;

la superficie coperta complessiva, calcolando il piano interrato, terrazzi ed i balconi, ammonta a mq 6124.

GLI APPARTAMENTI, posti a ridosso dell'albergo e distribuiti in 8 corpi di fabbrica a due livelli, tutti vista mare, sono di due tipologie, BILOCALI E TRILOCALI, così disposti:

- n. 96 BILOCALI da 4 + 1 POSTI LETTO, composti da camera da letto matrimoniale, soggiorno-pranzo con angolo cottura a scomparsa, divano letto due posti, divano alla turca ad un posto e bagno con doccia. ;

- n. 32 trilocali da 7 + 1 POSTI LETTO, composti da camera da letto matrimoniale, soggiorno-pranzo con angolo cottura a scomparsa, divano letto due posti, divano alla turca ad un posto, camera a due letti e poltrona letto, 2 bagni con doccia;

Gli otto fabbricati, tenuto conto dei terrazzi e giardini , coprono una superficie complessiva di 8800 mq .

La struttura realizzata su una superficie totale di circa 44.000 mq, a pieno regime ha una potenzialità di accoglienza di n. 886 persone.

Il complesso si presenta imponente allo sguardo ed è posto su una zona in leggero pendìo tutto rivolto verso il mare.

Praia a Mare rappresenta ormai una classica meta turistica per molti italiani e non. Antica cittadina marinara, ricca di tradizioni ancora molto vive tra la popolazione locale, con una splendida costa ed un mare cristallino , riesce a lasciare al villeggiante la sensazione piacevole di non trovarsi solo in un grosso centro estivo.

Dagli anni 60 ha avuto un notevole sviluppo grazie alle famiglie Marzotto e Agnelli che frequentavano questi luoghi e principalmente l'Isola di Dino, un isolotto che cela grotte e insenature, sferzato dai venti e dalle maree , da qui il suo nome, "Dino", dal greco "dina", che vuol dire tempesta. Un tempo punto di avvistamento eletto di navi nemiche. Ci si arriva in barca per esplorare , percorrere i suoi sentieri e raggiungere il Belvedere dove campeggia la stele della Madonna della Grotta, la Grotta Azzurra, la Grotta del Monaco, quella delle Cascate e del Leone. Grotta Gargiulo è, infine, la più inaccessibile dell'Isola di Dino, frequentata solo da immersionisti esperti e da chissà quali esseri mitologici.

Spiagge da visitare e vivere!!!

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Carla Orlando

RE/MAX Red
339-...
Via Murelle, 7, 84012, Angri, SA, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell’immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0%

TAEG 0%