Affitto
Altro
Santa Maria Di Gesù,Montessori,Lavaggi,Rap, Catania, CT
3662mq, 49 vani

Codice di riferimento: 30521001-215 6.000€
Classe energetica ND - Non Dichiarata
IMMOBILE Via Roccaromana 49 ?

Individuato al Catasto Fabbricati al Fg. 25, part. 599.

Destinazione Urbanistica: Collegi e convitti, educandati; ricoveri; orfanotrofi; ospizi; conventi;seminari; o caserme - B1

Consistenza volumetrica: 7855 mc

Superficie utile catastale: 2662 mq

Altezza media interpiano: 3,20 m

Sviluppo: 4 PIANI FUORI TERRA (PT, P1, P2, P3) e 1 PIANO SOTTOSTRADA (S1)

Vano Ascensore: SI



Distribuzione Planimetrica.

L' accesso allo stabile avviene al piano terra da due entrate, quella "principale" su via Roccaromana dalla quale si accede alla hall del piano terra; ed una "secondaria" su via Macallè.

L'impianto distributivo dell'edificio è a pianta regolare come di seguito riportato dallo schema del piano terra.

Al Piano Sottostrada S1 è possibile accedere tramite il vano scala esterno di pertinenza del cortile, o dal vano scala B posto all'interno del corpo edilizio principale.

I locali del piano S1 si sviluppano per un'altezza di 2.80 metri, e grazie alla presenza dell'intercapedine posta intorno alla sezione di scavo, ricavano luce da aperture a bocca di lupo (lato cortile), o in altri casi da aperture ricavate grazie al dislivello con la quota stradale (prospetto via Macallè e Via Roccaromana).

A questa quota, che si estende per una superficie maggiorata rispetto i restanti impalcati, si evidenzia la presenza di un tunnel sotterraneo di collegamento con l'immobile 2, sito in Via Macallè n.3.



Piano Primo e Secondo si sviluppano sull'impronta del corpo di fabbrica principale mantenendo lo stesso schema di impianto del piano terra.

In particolare, ai suddetti piani, si evidenziano modifiche nelle aree corrispondenti al vano cappella, vano portineria, e nelle due aule contigue prospicenti via Macallè.

Le modifiche introdotte a questi piani sono di tipo trasformativo, e riguardano:

- la presenza di un pozzo luce e il maggioramento del vano destinato al blocco dei servizi igienici in corrispondenza del vano portineria;

- la presenza/assenza di tramezzi verticali per il ridimensionamento dei vani più ampi;

- la presenza di servizi igienici ricavati con l'aggiunta di disimpegno.



Al Piano Terzo si accede esclusivamente tramite una scala collocata in corrispondenza del corridoio centrale, all'uscita del vano scala A.

In questo piano i locali si sviluppano modificando l'assetto regolare dell'impianto edilizio originario per meglio predisporsi alla funzione di dormitorio. Si contano, infatti, undici vani e pertinenti 8 servizi igienici.

A completare, si rileva la presenza di un ampio terrazzo con parti verandate, ottenuto tramite l'arretramento dei prospetti lungo la via Macallè e la via Roccaromana.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
ND - Non Dichiarata

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Sergio Santagati

RE/MAX Estates
+393...
Via Etnea, 306, 95129, Catania, CT, Italia
Vedi pagina agente