Affitto
Appartamento
Via Monte Faraone, 22
Monte Sacro, Roma, RM
78.5mq, 3 vani

Codice di riferimento: 20201077-75 1.000€
2 Camere da letto
Classe energetica F
1 Bagni
APPARTAMENTO TRILOCALE, SILENZIOSO, LUMINOSO, DOPPIA ESPOSIZIONE



Monte Sacro, nel cuore di "Città Giardino", in Via Monte Faraone, proponiamo in locazione un silenzioso appartamento trilocale: Soggiorno con cucina a vista, 2 Camere, Bagno, 2 Balconi. Parzialmente arredato.



In strada tranquilla, al terzo piano di una palazzina di quattro, luminoso appartamento composto da ampio soggiorno con cucina a vista, camera matrimoniale, camera singola, bagno con finestra e vasca, ripostiglio, soppalco, 2 balconi. L'appartamento viene locato parzialmente arredato. Le spese condominiali comprendono anche il riscaldamento.



TERZO PIANO - DOPPIA ESPOSIZIONE - SU STRADA TRANQUILLA - BUONO STATO.

RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO - PARQUET NELLE DUE CAMERE DA LETTO.



Informazioni sul quartiere:

Il quartiere si trova nell'area nord della città, al di là del fiume Aniene, in direzione fuori Roma, lungo l'asse di Via Nomentana. Negli anni '20 l'Architetto Gustavo Giovannoni progettò e realizzò una "Città Giardino", orientata alla tipologia della "garden city" d'oltremanica, composta da costruzioni con struttura a villini inseriti nel verde, e con servizi indipendenti: scuola, chiesa, ufficio postale, parco pubblico. Particolarmente interessante è la Piazza Sempione, che rappresenta l'entrata scenografica del quartiere. La "Città Giardino", nella sua impostazione originale, resistette meno di trent'anni; già negli anni '50, infatti, ebbero inizio le sostituzioni, con l'abbattimento di numerosi villini per far posto ad unità residenziali intensive. In quegli anni fu inaugurato il Cinema Teatro "Espero", in Via Nomentana Nuova, davanti alla Pinetina, storico polmone verde del quartiere; contemporaneamente, si svilupparono anche le zone residenziali lungo Via Conca d'Oro e Saccopastore.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
F
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 132.69 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Daniele Buccigrossi

RE/MAX Abacus
+393...
Via Boezio 2 int. 2, 00193, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente