360
360

Vendita
Appartamento
Via Davide Poggi, 19
Cogoleto, GE
65mq, 5 vani

Codice di riferimento: 30151042-148 280.000€
2 Camere da letto
Classe energetica G
1 Bagni
Vi presento Casa Baxaicò (in genovese basilico) a Cogoleto, in posizione comodissima a mare, negozi e stazione ferroviaria,



La Liguria d'estate è l'odore di basilico, il caldo, la luce che scivola dalla finestra, gli ulivi allineati come pensieri, il mare che veste ogni cosa di blu.

(Fabrizio Caramagna)



Casa Baxaicò è un immobile luminoso e dal fascino antico.

La conformazione di questo immobile è quella tipica genovese, dove le stanze si susseguono, prive di corridoi, intervallate da pochi scalini che rendono ancor più movimentata la suddivisione.

Entrando si è accolti da un vano di ingresso ampio, abbiamo poi due camere matrimoniali, una cucina abitabile, un vano jolly estremamente luminoso ed il bagno che è suddiviso in due vani (uno con la sola doccia e l'altro completo e finestrato).

La sua esposizione lo rende estremamente luminoso e le grandi finestre aumentano ancor di più la sensazione.

Le barriere architettoniche sono quasi zero (a parte i due scalini interni).

La zona in cui è ubicato è centralissima, tutti i negozi, i ristoranti e le spiagge sono raggiungibili con pochi passi a piedi e la vicinanza alla stazione rende comodo raggiungerla senza auto.

L'immobile è attualmente messo a reddito nel periodo estivo a €2.000/mese, ma la richiesta è relativa anche ai periodi invernali.

Oltre all'immobile viene venduta una cantina molto grande ubicata al piano sottostante, utile per ricoverare bici e gommoni.



Casa Baxaicò è la casa perfetta per vivere a Cogoleto in tutta comodità!



Collaboriamo con tutte le agenzie.



Informazioni relative a Cogoleto:

La più lunga passeggiata a mare del ponente genovese ( 3 km) si trova in questo tranquillo centro balneare, compreso tra le foci del Lerone e dell'Arrestra.

La spiaggia è in sabbia e ciotoli. Il paese un tempo era sovrastato da cinque torri d'avvistamento e chiuso a est da un castello demolito all'inizio del XIX secolo per permettere la costruzione della strada. Al suo posto sorse la chiesa parrocchiale di Santa Maria.

Altri edifici religiosi di rilevanza storica e artistica sono l'oratorio di San Lorenzo, al cui interno è conservata la tela di San Lorenzo di G.B. Carlone, le chiese di San Sebastiano, Sant' Ermete e San Bernardo.

Cogoleto è una delle località liguri che si contendono La nascita di Cristoforo Colombo: una lapide nel centro del paese contrassegna la sua presunta casa natale.

Percorsi culturali alternativi alla più rilevante tradizione marinara sono il museo di Cultura Contadina, che mette in esposizione vecchi utensili e arredamenti, e le vecchie fornaci del '700, interessante esempio di architettura industriale.

Giardino Botanico di Villa Beuca: si estende sulla collina del Beuca per 34.000 mq e si articola in tre sezioni ( didattica- ambienti liguri – vegetazione spontanea) con un'ampia panoramica sul mondo vegetale e sulla flora locale a rischio di estinzione.

Porta Parco del Beigua: Il percorso inizia dalla località Pricone della frazione di Sciarborasca e si snoda in un ambiente naturale di elevato valore paesaggistico.

Campo da Golf: Nel cuore della valle di Lerca è stato appena realizzato un percorso da 18 buche in località Sant'Anna.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Cristina Canocchia

RE/MAX Med
+393...
Piazza Mazzini, 1, 16011, Arenzano, GE, Italia
Vedi pagina agente