Vendita
Appartamento
Via Fonte dei Cementi, snc
Opi, AQ
120mq, 4 vani

Codice di riferimento: 31671008-727 115.000€
3 Camere da letto
Classe energetica D
1 Bagni
Abruzzo, Opi, sulla strada per Pescasseroli, vendesi appartamento / Casa vacanze.

Precisamente: OPi, definito " Borgo bello D'Italia ", a pochi borghi è stato attribuito questo titolo, ad una altezza di 1.250 s.l.m. con soli 396 abitanti.

Una vista mozzafiato che trattiene il respiro dal monte Marsicano all' Anfiteatro naturale della Camosciara, propongo in vendita, in posizione comoda con facile accesso sia pedonale sia carrabile, porzione di fabbricato.

Appartamento con ingresso indipendente posto al primo piano composto da ingresso in ampio disimpegno / camera con terrazzino panoramico, ampia sala con finestra panoramica con camino e stufa a legna, cucina abitabile, due ampie camere da letto, bagno grande con vasca.

Soffitta mansardata abitabile grezza con duplice affaccio, possibilità di realizzare altre due camere e un bagno.

Garage di mq con piccolo ripostiglio sottoscala.

Porzione di giardino indipendente.



Poiché la natura qui è padrona, non mancano le possibilità di escursionismo, passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike lungo gli oltre cinquanta sentieri del Parco Nazionale d'Abruzzo. E, dai 1250 m di altitudine di Opi, gli amanti degli sport invernali trovano il loro luogo ideale sulle piste di sci di fondo del bellissimo altopiano di Macchiarvana, apprezzabile anche in estate per il fresco delle folte faggete. Infine, si può praticare il canottaggio sul lago di Barrea o quello di Scanno. Per informazioni sullo sci di fondo.



Il borgo si trova all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo, in un anfiteatro naturale di imponenti montagne ricche di boschi. Questo angolo della regione custodisce, negli ampi altopiani incastonati tra le foreste, presenze animali rarissime quali l'orso bruno marsicano, il camoscio d'Abruzzo, il lupo appenninico, l'aquila reale, la lince. Innumerevoli quindi le passeggiate e le escursioni che possono iniziare da Opi.

Un magnifico itinerario è quello che sale al monte Amaro (1862 m) dalla Val Fondillo per la cresta ovest: dal punto più alto, lo sguardo abbraccia le fitte faggete della Val Fondillo, le vette selvagge della Camosciara e l'imponente mole del Marsicano al di là della Valle del Sangro. Facile incontrare i camosci intorno al limitare del bosco. Una piacevole passeggiata attraversoi boschi è quella che segue il fondovalle della Val Fondillo, lungo l'antica mulattiera che, attraverso il Passaggio dell'Orso, conduce verso la Val Canneto e il versante laziale del Parco. Ripida e fittamente boscosa, la Camosciara è uno dei luoghi segreti del Parco, raggiungibile all'inizio con una comoda mulattiera, e poi con sentieri più ripidi che consentono splendidi colpi d'occhio su cascate, integre faggete e montagne a perdita d'occhio.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
D
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale: 128.23 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Maria Spina

RE/MAX In Progress
3381...
Via Porta Napoli, 67031, Castel di Sangro, AQ, Italia
Vedi pagina agente