Vendita
Appartamento
Trionfale, Roma, RM
95mq, 4 vani

Codice di riferimento: 31701008-207 245.000€
3 Camere da letto
Classe energetica G
2 Bagni
Giardino
Dulcis in fundo

Quella che vi presento oggi è la casa per antonomasia adatta alle famiglie; ci abitano felicemente tre generazioni, dalla nonna alle nipoti, passando per la mamma o figlia che dir si voglia. Siamo a Via Giovita Ravizza, nel quartiere Monte Mario, in un villino di 5 appartamenti senza condominio, se non le spese vive per le pulizie, acqua e corrente che vengono divise in parti uguali. Il villino è storico ed è stato ristrutturato nel 2003 mantenendo il colore rosa tipico della zona.

L'appartamento ha questa prima caratteristica molto importante e cioè che creando una zona living tra l'ingresso e la cucina è stato possibile realizzare tre stanze da letto ampie di cui una en suite con il bagno interno; un secondo servizio comodo ed usufruibile anche dagli ospiti, due soppalchi chiusi ed uno aperto, oltre al ripostiglio, completano la proprietà. L'appartamento ha parquet per tutta la casa, ad esclusione dei servizi, inferriate, zanzariere ed infissi in pvc con doppi vetri che donano alla casa una tranquillità eccezionale, pur essendo a due passi dalla via Trionfale.

La seconda caratteristica è che siamo in uno dei punti più alti di Roma con l'aria buona del Parco dell'Insugherata che è a soli 500 mt a piedi dalla casa, ma soprattutto che l'esposizione Est-Sud-Ovest dona alla casa una luce meravigliosa ma anche un calore che d'inverno permette di accendere poco l'impianto di riscaldamento autonomo e d'estate con il triplo affaccio un riscontro d'aria fresca e piacevole.

La terza caratteristica è quella che questo immobile lo vedo indicato ad una famiglia ma è molto giusto anche come investimento; in effetti essere vicini agli ospedali del San Filippo Neri e del Gemelli, con l'università Cattolica, per chi volesse acquistare per affittare avrebbe ottimi clienti che pagherebbero molto una stanza nelle vicinanze del lavoro o dello studio.

La quarta caratteristica è la vicinanza alla stazione del treno metropolitano di Monte Mario e al capolinea di svariati autobus che portano nelle zone centrali di Roma.

Dulcis in fundo o "Il dolce (viene) in fondo": proverbio del lat. volgare spesso citato per indicare qualcosa di bello che arriva ultimo e inatteso.

Quella che sembrerebbe l'ultima portata, ops caratteristica, è che come spazio esterno abbiamo un balcone a livello nell'appartamento.

Il vero "dulcis in fundo" è soprattutto un giardino di 20 mq, non al livello dell'appartamento, ma in uso esclusivo dove poter coltivare i propri hobby e perché no organizzare una cena con parenti ed amici in assoluta libertà.

In effetti il villino ha per ogni condomino uno spazio di giardino esclusivo da organizzare a proprio piacere. L'effetto che abbiamo è che tra le palazzine ci sono questi giardini ben curati oltre ad un magazzino dove poter appoggiare le proprie biciclette.

Per me che sono goloso non c'è pasto perfetto che non termini con il dolce; spero di trovare fra voi clienti come me che apprezzino il dulcis in fundo!

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: media
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale: 175.00 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Serafino Severoni

RE/MAX Italcase
3272...
Via PIO VII 94-96-98, 00167, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell’immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0%

TAEG 0%