Vendita
Appartamento
Piazza Digione, 1
Parioli, Roma, RM
260mq, 8 vani

Codice di riferimento: 37581007-29 1.250.000€
5 Camere da letto
Classe energetica G
2 Bagni
Nel quartiere Parioli : appartamento prestigioso con ampio terrazzo in Piazza Digione a pochi passi dalla panoramica Piazza delle Muse.



L'immobile, da ristrutturare è posto al piano rialzato di uno stabile elegante con servizio di portierato.

Al suo interno presenta attualmente un ampio ingresso e conserva il suo carattere storico nella ricercatezza delle porte in radica, che raccontano la storia di questa casa, e l'antico e pregiato parquet, presente nella zona di rappresentanza.

Le grandi finestre donano alla proprietà una luce che irradia il salone dalla forma semicircolare con affaccio sulla piazza.

L'appartamento è stato per molti anni la sede di un prestigioso ufficio, è quindi possibile ripristinare la cucina attigua al salone.

Proseguendo dal salone si incontra un'altra stanza molto grande dalla forma regolare con affaccio su Via Bellotti Bon mentre procedendo alla destra dalla porta di ingresso nel corridoio ci sono due bagni e a seguire quattro stanze, che sono divise tra loro da tramezzi.

Nel corridoio che divide le stanze vi è una porta che permette l'accesso, tramite scala interna, alla cantina, molto spaziosa.

Altra caratteristica che conferisce unicità a questo appartamento è l'ampio terrazzo di 60mq nel quale è possibile entrare da due delle quattro stanze nella zona notte della casa.



Questo appartamento è da ristrutturare. Attualmente è accatastato come A/10, ma può essere facilmente ripristinato ad uso abitazione ed è possibile intervenire nella riprogettazione interna dividendolo in due unità abitative. Un nostro tecnico è a disposizione per eventuale frazionamento e/o diversa disposizione degli spazi interni



Piazza Digione è vicina a piazza delle Muse ed è una piazza alla confluenza di cinque strade: via di villa San Filippo, via Castellini, via Porro, via di Villa Emiliani e via Luigi Bellotti Bon.

Il nome di Digione è legato all'ennesima impresa di Garibaldi. Nella guerra franco-prussiana del 1870-71, la resa dell'intera armata francese del Reno all'esercito prussiano determinò la fine del Secondo impero e il ritorno della repubblica. Il 19 settembre 1870 (un giorno prima della breccia di Porta Pia) iniziò l'assedio di Parigi da parte dei tedeschi e le truppe francesi sopravvissute, unite alle forze frutto di una mobilitazione di massa, si impegnarono in una guerra per la difesa della nazione. Giuseppe Garibaldi, con i figli Ricciotti e Menotti, accorse con le sue truppe di volontari e registrò alcuni successi presso Digione dove si erano acquartierati, senza poter ribaltare l'esito di un conflitto ormai già segnato.

Digione è il nome di una cittadina francese.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: bassa
  • Efficienza energetica globale: 191.77 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Jacopo De Luca

RE/MAX Aliante
3393...
Via Niccolò Paganini, 15, 00198, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell’immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0%

TAEG 0%