360
360

Vendita
Appartamento
Corso Unione Sovietica, 461
Mirafiori nord, Torino, TO
91mq, 4 vani

Codice di riferimento: 20551217-57 180.000€
3 Camere da letto
Classe energetica E
2 Bagni
Torino, Mirafiori nord, Corso Unione Sovietica, proponiamo appartamento al secondo piano composto da ingresso su sala, cucina abitabile, due camere, doppi servizi, ripostiglio, due ampi balconi e cantina. L'immobile ottimamente tenuto, è abitabile da subito, si presta ad eventuali modifiche abitative per ogni esigenza ed è dotato di riscaldamento autonomo e infissi con doppi vetri. La porzione immobiliare si trova in un contesto abitativo tranquillo e silenzioso, data la posizione dello stabile arretrata rispetto al corso, pur essendo nelle immediate vicinanze di raccordi stradali e autostradali, zone commerciali, scuole, servizi, mezzi pubblici, utili per raggiungere agevolmente il centro città ed altre zone di interesse. Confort e tranquillità sono inoltre garantiti da un ampio giardino condominiale utilizzabile, potendo gradire momenti di svago e di relax. Volendo, è possibile acquistare un box auto dalle generose dimensioni di pertinenza.

l'acquisto è consigliato a chi è amante del gusto e della riservatezza, a chi desidera unicità senza rinunciare alla comodità dei servizi ad un prezzo interessante.

IN RISPETTO ALLE NORMATIVE INERENTI L' EMERGENZA COVID-19 L'AGENZIA RE/MAX ABITAT NON E' APERTA AL PUBBLICO, MA POTETE CONTATTARCI PER QUALSIASI NECESSITA' IMMOBILIARE, O PER AVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE E PRENOTARE LA VISITA DELL'IMMOBILE DI VOSTRO INTERESSE APPENA SARA' POSSIBILE.

Mirafiori Nord (Mirafior Nòrd in piemontese) è un quartiere della Circoscrizione 2 di Torino, situato nella periferia sud-ovest della città. Prende il nome dallo storico territorio di Mirafiori, posto appunto, più a sud rispetto a esso.

Mirafiori Nord conobbe una rapidissima espansione demografica soprattutto a partire dal 1950, con l'inizio del boom economico: un enorme flusso di immigrati dal Triveneto e dall'Italia Meridionale si riversò in breve tempo nel quartiere.

In soli vent'anni (1951-1971) si passò da 18.700 a 141.000 abitanti e nel 1954 venne inaugurata la prima di una serie di scuole elementari, la Giovanni Vidari di via Sanremo, 46. All'interno di Borgo Cina, nel 1957 fu anche inaugurata la Chiesa di Gesù Redentore, come centro parrocchiale ideato dal cardinale Maurilio Fossati appena due anni prima, il 16 maggio 1955, su di un progetto degli architetti Nicola e Leonardo Mosso. Il piano regolatore del 1954 prevedeva inizialmente tre piazze porticate, progetto poi realizzato solo parzialmente. Le uniche due piazze costruite furono quelle intitolate a papa Giovanni XXIII (di fronte alla chiesa) e la piazza-giardino dedicata al partigiano Dante Livio Bianco. Aperte al traffico veicolare, diventarono delle isole pedonali a partire dal dicembre 1977, su impulso dei comitati spontanei di quartiere. L'area sarà riqualificata nel 2002 nell'ambito del progetto europeo "Urban 2" con l'aggiunta di fontane, giochi per i bambini e un anfiteatro all'aperto

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
E
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 96.65 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Savino Rigato

RE/MAX Abitat
338-...
Corso Trapani 151, 10146, Torino, TO, Italia
Vedi pagina agente