360
360

Vendita
Appartamento
Via Serene, 12
Trofarello, TO
140mq, 5 vani

Codice di riferimento: 20551217-51 198.000€
Classe energetica F
Trofarello, via Serene, proponiamo appartamento in casa bifamiliare indipendente, libera su quattro lati e dislocata su due livelli di 140 mq e tavernetta di 50 mq circa comunicante con l'appartamento, con giardino e cortile privati. Al piano seminterrato, vi troviamo una tavernetta di ottime dimensioni pratica e funzionale, un locale caldaia e una lavanderia. Al primo piano, un ingresso delimita la cucina di generose dimensioni dalla sala. La zona notte è composta da due camere e doppi servizi. L'immobile è ottimamente tenuto e con rifiniture di qualità ed è abitabile subito, pur prestandosi facilmente a modifiche. E' dotato di aria climatizzata, antifurto, domotica per il controllo elettrico delle tapparelle in ferro e delle luci. Si trova in un contesto abitativo tranquillo e silenzioso, ben servito da mezzi pubblici nelle e immediate vicinanze di raccordi stradali utili per raggiungere agevolmente zone commerciali, scuole, servizi, paesi limitrofi e il centro della città di Torino. In giardino si possono trascorrere momenti di relax e cene al fresco, oltre ad avere spazio sufficiente per un posto auto,

Trofarello (Trofarel in piemontese) è un comune italiano di 11 016 abitanti della

Nella suddivisione amministrativa introdotta dai Longobardi, Trofarello fu feudo tenuto dalla famiglia Guaggoni o Vangioni (poi Vagnone).

Il documento più antico di cui si conserva traccia, ove si fa cenno a Trofarello come ad una unità territoriale fisica specifica, risale al 1228, cioè all'epoca di Federico II, nipote del Barbarossa; in esso si fa atto di donazione del Contado di Celle ai Signori di Revigliasco e di Trofarello: appunto i Vagnone.

Il borgo di Trofarello è stato raggiunto dalla prima ferrovia del Piemonte nel 1848. La linea Torino-Trofarello costituiva il primo tratto della linea Torino-Genova. Trofarello è stata per alcuni mesi il capolinea dell'unico treno nel Regno di Sardegna, fino al prolungamento fino ad Asti avvenuto l'anno seguente. Il completamento dell'intera linea fino a Genova è avvenuto nel 1853.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
F
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 261.99 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Savino Rigato

RE/MAX Abitat
338-...
Corso Trapani 151, 10146, Torino, TO, Italia
Vedi pagina agente