Vendita
Baita/Chalet/Trullo
Elle, San Lorenzo di Sebato - St. Lorenzen, BZ
580mq, 12 vani

Codice di riferimento: 39591016-15 7.000.000€
8 Camere da letto
Classe energetica A4
8 Bagni
Straordinario chalet nel cuore delle Dolomiti con campo da golf privato ed eliporto, vincitore del premio come miglior chalet sciistico d'Italia da otto anni consecutivi, nonché terzo al mondo per due anni consecutivi.



La proprietà è composta da:



- Maso storico di 350 m² completamente ristrutturato con 4 grandi stanze da letto e 5 bagni, usato come struttura ricettiva di lusso.



- Villa di nuova costruzione ma in stile tradizionale, ad uso privato del proprietario, di 230 m² con 4 camere e 3 bagni, con certificato energetico Clima House (categoria energetica A, la più alta).



- Falegnameria, casa dello staff, e altri annessi per utilizzo agricolo.



- 13 ettari di terreni di cui 5 a prati e 8 a boschi che circondano la casa, oltre a 5 ettari di alpeggi che arrivano a 2.000 metri di altitudine, e altri 40 ettari in comproprietà con altri 10 contadini e che servono da pascolo per tutti.



Nella meravigliosa proprietà intorno al lodge è nato uno campo da golf privato, incastonato come una gemma verde nei ripidi pendii della Val Pusteria. Grazie alla creatività di Ron Kirby, golf designer di fama internazionale, e la qualità indiscussa del green firmato da Jack Nicklaus, la proprietà è l'unico lodge nell'arco alpino europeo ad offrire, ad uso esclusivo dei propri ospiti, la possibilità di giocare 18 buche in un ambiente unico ed indimenticabile.



La parte residenziale del maso si sviluppa su due livelli ognuno dei quali misura esternamente 187 m², per un totale di 375 m². Quattro camere, una diversa dall'altra, tutte particolari, alcune affacciate sulla valle con vista su Plan de Corones e le Dolomiti dell'Alta Val Badia, altre verso i boschi. Luminose, silenziose, romantiche, curate in ogni minimo dettaglio. La stube in stile tipicamente alpino accoglie i suoi ospiti in un avvolgente abbraccio: il calore del legno d'abete, la bellissima stufa in muratura, la panca che corre lungo le pareti. La zona relax interno è composta da: sauna finlandese, bagno turco con cromoterapia, vasca idromassaggio, doccia emozionale. Completano la proprietà una piscina esterna panoramica, una ski room con porta scarponi riscaldati, una golf room, il campo da golf di cui sopra, ed una piazzola per l'atterraggio di elicotteri. Una delle tante particolarità della proprietà è data dalla cantina di vini ricavata dalla vecchia stalla per le capre e le pecore. Si caratterizza per il pavimento in pietra locale (quarzite), le pareti in sasso originali, ed il soffitto in legno originale. Gli scaffali in legno antico propongono una selezione delle migliori etichette dell'Alto Adige e salumi caserecci dei masi contadini della zona.



Nella ristrutturazione dell' "Unterramwaldhof", immobile di notevole valore storico artistico, i proprietari hanno voluto mantenere l'equilibrio fra tradizione e innovazione. Dalla collaborazione fra la committenza, l'ufficio beni architettonici ed artistici e gli artigiani locali è scaturito un esempio di ristrutturazione sostenibile della struttura originale e dei suoi elementi caratteristici. Edificio storico, anno di prima costruzione attorno al 1.500 come residenza di caccia dei signori della valle. È posto sotto tutela storico-artistica per: 1. Le volte originali dell'ingresso 2. La scala in muratura a volta chiusa 3. La porta di ingresso in larice ad intaglio e mosaico 4. Le porte interne in abete di stile gotico 5. La struttura in sasso di fiume delle fondamenta e del pian terreno 6. La struttura lignea (larice ed abete) per tutte le restanti parti della casa 7. Il tetto in scandole di larice spaccate a mano 8. Le pareti in muratura sono rifinite in calce con il sistema antico a spatola irregolare 9. La cucina con soffitto a botte.



Riscaldamento a pavimento su tutta la superficie alimentato esclusivamente a cippato derivato dal taglio annuo per la pulizia del bosco di proprietà. Cucina alimentata a elettricità o a legna. Stufa in muratura e caminetto alimentate col legname di proprietà.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A4
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Matteo Berloffa Spadafora

RE/MAX Alliance
+39-...
Via Durini, 19, 20122, Milano, MI, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0