Vendita
Casa Indipendente
Via Porta Cervese, 45
Santarcangelo di Romagna, RN
176mq, 8 vani

Codice di riferimento: 34971004-3 730.000€
3 Camere da letto
Classe energetica F
2 Bagni
SANTARCANGELO DI ROMAGNA



CASA INDIPENDENTE CON AMPIO GIARDINO VISTA PANORAMICA NEL BORGO MEDIEVALE



"L'aria è quella cosa leggera che sta intorno alla tua testa e diventa più chiara quando ridi " T.Guerra

"L'aria l'è cla roba lizira che sta datonda la testa e la dventa piò céra quand che t'roid".



L'antico borgo medievale sorge sulla via Emilia a 10 km da Rimini e 20 km da Cesena.

In soli 10 minuti si raggiungono le spiagge di Rimini Nord e Bellaria Igea Marina, da cui dista 13 km.



Sono tanti i motivi per i quali vale la pena vivere a Santarcangelo di Romagna : per la sua forte identità romagnola e l'atmosfera di grande borgo scandito da un giusto ritmo di vita, per la sua bellezza architettonica fatta di nobili palazzi, case borghigiane, vicoli e piazzette che le hanno conferito il titolo di Città d'Arte, per le manifestazioni di respiro internazionale che la animano non meno delle sagre di paese dense di profumi e di sapori.



Ed è proprio nel cuore del paese dal sapore medievale che vi proponiamo una casa indipendente dalle straordinarie risorse.

E' impossibile descrivere le emozioni e le sensazioni che si provano inoltrandosi nei vicoli di questo caratteristico borgo medievale, il consiglio che vi possiamo dare è quello di venire un fine settimana e provare di persona .

Per raggiungere la casa che vi proponiamo in vendita bisogna passare davanti al Castello Medievale e la sua Rocca malatestiana fino al centro delle mura medievali attraversando Porta Cervese, che è l'unico accesso rimasto intatto della seconda cinta muraria che proteggeva la città voluta dalla famiglia Malatesta.

Si prosegue costeggiando il Monastero di Santa Caterina e Barbara e il MUSAS Museo Storico Archeologico di Santarcangelo.

A soli due passi possiamo raggiungere il Museo Tonino Guerra e immergersi nel suo mondo.



Ma questo meraviglioso paese continuerà a sorprenderci con la sua parte di città sotterranea.

Un mondo nascosto e misterioso fatto di cunicoli, pozzi, gallerie ed imponenti sale circolari: una sorta di labirinto in cui è impossibile non venire sedotti dal senso di mistero che si percepisce ad ogni passo.

Una delle famose Grotte inserite nel percorso di visite si trova proprio nell'abitazione che vi stiamo descrivendo.

Come si può vedere dalle fotografie è costituita da 6 volte e prende il nome dal precedente proprietario l'ingegnoso Colombo Ricci.



Come diceva Tonino Guerra in una delle sue famose poesie, a Santarcangelo di Romagna si respira un'aria leggera, ed è esattamente quello si percepisce varcando il portone d'ingresso di questa affascinante casa: si avverte la sensazione di libertà.

Lo si percepisce entrando in cucina dallo stile antico dove lo sguardo viene subito attirato dalla luce del cielo che entra dalla porta finestra che comunica direttamente con il giardino; sensazione che si vive anche nell'ampio salone mentre seduti vicino al caratteristico camino in mattoni ci gustiamo la compagnia del fuoco e il rumore del del crepitio.

In tutti gli ambienti di questa affascinante dimora siamo circondati e avvolti da travi in legno , mattoni e materiali tipici che parlano di tempi passati e di storie vissute dove il panorama entra in casa e dona luminosità e calore.

Al piano terra oltre a cucina e sala possiamo disporre anche di una stanza uso camera/ studio e un bagno.

Al piano superiore troviamo 3 ampie camere letto e un secondo bagno.

A completamento di questo immobile unico nel suo genere vi è anche un' ampio sottotetto.



La villa ha un secondo ingresso che conduce alla grotta e al giardino di proprietà, molto ben collegata e fruibile anche dalla scala interna in mattoni e ferro anticato.



Questo tipico paese ha sempre avuto un grande richiamo: professionisti, artisti, imprenditori che con le loro grandi capacità riescono a vedere oltre a quello che l'occhio vede e a percepire le tante straordinarie potenzialità di questa casa: la possibilità di creare un ristorante, una vinoteca, un B&B, uno studio di rappresentanza e tanto tanto altro.

Non vi resta che telefonarci per venire a vedere questa grande opportunità.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
F
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 224.69 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Pietro Corica

RE/MAX Focus Immobiliare
348-...
Corso Gino Vendemini, 75, 47039, Savignano sul Rubicone, Italia
Vedi pagina agente