Vendita
Casa Indipendente
Strada Carretta, 4
Santo Stefano Belbo, CN
263mq, 9 vani

Codice di riferimento: 34251011-71 395.600€
5 Camere da letto
Classe energetica G
3 Bagni
A pochi passi dal paese di S. Stefano Belbo, Nelle Langhe - zona sotto la protezione UNESCO, casa in ottimo stato, parzialmente ristrutturata recentemente, libera da 4 lati. Davanti alla casa abbiamo orto e giardino tutto recintato e chiuso da cancello .Entrando nel cortile possiamo accedere alla cantina interrata , attualmente adibita per la produzione e vendita del vino. Al pianterreno è composta da ingresso su ampio salone / taverna con camino, cucina, attraverso un corridoio si accede a due camere , ognuna con il proprio bagno e balcone, ristrutturate finemente, lavanderia ; dal salone si accede al primo piano mediante una bella scala oppure dal secondo ingresso indipendente dove abbiamo cucina vivibile con balcone, ampio salone , camera da letto matrimoniale , camera con balcone , camera con terrazzo con una vista sulle Langhe e Monviso, bagno con doccia.

La casa è molto luminosa e le rifiniture sono di pregio. La proprietà include due spaziose cantine ,una interrata di 90 m.q. composta di 3 locali ed un' altra semi interrata composta da due locali : Entrambe le cantine attualmente sono attrezzate per la produzione di vino. Completano la proprietà un capannone di 120 m.q. per attrezzi e veicoli, tettoia di 40 m.q. , cortile privato e 550 m.q. di vigneti : Dolcetto, Nebbiolo e Langhe rosso (quest'ultimi sono facoltativi). La posizione è molto strategica tra Alba, Acqui Terme ed Asti, in una delle regioni vinicole più prestigiose d'Italia. Conosciuta anche in tutto il mondo, Alba, la capitalLe Langhe sono un territorio del Piemonte situato tra le province di Cuneo e Asti, confinanti con l'Astesana, il Monferrato e il Roero. Sono costituite da un esteso sistema collinare, definito dal corso dei fiumi Tànaro, Belbo, Bòrmida di Millesimo e Bòrmida di Spigno. Si suddividono in: paesi delle Langhe a bassa quota: zona con quote genericamente inferiori ai 600 m; zona di vini e tartufo (rinomato il bianco di Alba). paesi delle Langhe ad alta quota: zona con quote fino agli 896 m. (Mombarcaro); dominano i boschi e la coltivazione della pregiata varietà di nocciole "tonda gentile delle Langhe". Langhe Astigiane: zona nel sud della provincia di Asti, con un picco di 851 m nel comune di Seròle. Il 22 giugno 2014, durante la 38ª sessione del comitato UNESCO a Doha, le Langhe sono state ufficialmente incluse, assieme a Roero e Monferrato, nella lista dei beni del Patrimonio dell'Umanità e mondiale del tartufo, viene consegnata da tutte le parti del mondo e attira centinaia di migliaia di visitatori alla fiera del tartufo ogni autunno.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Gabriel Persia

RE/MAX Empire
+393...
Via Ippolito d’Aste, 1/4, 16121, Genova, GE, Italia
Vedi pagina agente