360
360
360
360

Vendita
Casa Semindipendente
Pontestrada, Pietrasanta, LU
196mq, 12 vani

Codice di riferimento: 31181092-11 418.000€
4 Camere da letto
Classe energetica G
4 Bagni
Giardino
"Pietra Viva" - Non un insieme di rocce sparpagliate lungo il paesaggio di una terra di nessuno, ma pietre appartenenti ad una struttura edificata sulla Vita.



Pietrasanta a due passi dal centro - 2 Unità abitative (suddivisibili in 3) - 4 camere matrimoniali, 4 bagni, balconi, resede privata con 4/5 posti auto, giardino.





A breve distanza dal centro della storica ed esclusiva cittadina di Pietrasanta, rinomato borgo toscano ricco di esclusive botteghe artigiane e prestigiose gallerie d'arte, costernata da vivi locali ed eleganti atelier, si posiziona questo fabbricato, parte finale di un'antica costruzione rurale, recentemente ristrutturato, elevato su 3 livelli fuori terra, composto da DUE UNITA' residenziali "A" e "B", servite da acceso su strada privata e resede a comune, e ulteriore giardino esclusivo per l'unità "A".



Ottima soluzione da condividere tra due nuclei familiari, piuttosto che per una famiglia numerosa, oppure come proficua opportunità abitativa completa di seconda unità da gestire come attività a reddito turistico tipo Bed & Breakfast o Residenziale.



L'immobile risulta recentemente ristrutturato con pregiati dettagli in marmo, tipico delle lavorazioni del luogo da cui deriva la grande fama mondiale di questa "perla incastonata nello splendore della Versilia. Terra di marmo e di artisti, di fugaci pensieri che si rincorrono e di mare che abbraccia la collina, ..da sempre considerata come la piccola Atene. Contrasti inaspettati da parte di una città che regala storia e arte a piene mani, con la generosità che da sempre contraddistingue la popolazione toscana".





Composizione dettagliata delle due distinte unità residenziali:



Unità "A" - Portico di ingresso, studio, corridoio, sala da pranzo con accesso diretto al giardino esclusivo, cucina, bagno, disimpegno e vano scale al P.T.; disimpegno, bagno, corridoio, 2 camere, balcone al 1°P.



Unità "B" - Pompeiana di ingresso e vano scale al P.T.; disimpegno, sala pranzo con cucina a vista, bagno, 2 camere, balcone al 2°P; bagno di servizio nel vano sottotetto.





Poco distante dalle porte della rinomata cittadina ai piedi delle Alpi Apuane attraverso una strada secondaria si raggiunge la proprietà, parte di un antica struttura colonica.

Dal vialetto privato su cui insiste diritto di passo si raggiunge la resede frontale della casa adibita ad ampio parcheggio, e parte a giardino, su cui insistono gli accessi indipendenti alle due abitazioni.



La PRIMA UNITA' (A) si sviluppa al Piano Terra e Primo, suddividendo la zona giorno da quella notte.

Dalla corte sotto ad un porticato d'ingresso si accede direttamente al tinello su cui si affaccia il locale cucina, il primo bagno e l'accesso diretto al giardino esclusivo posto sul retro dell'immobile. Da questa stanza si accede da un lato, tramite un breve corridoio, al soggiorno che si affaccia sulla corte con una solare portafinestra, dall'altro al vano scale esclusivo che conduce al piano superiore.

La zona notte ospita un ambiente di passaggio adibita a studio/armadi, le 2 camere matrimoniali collegate da un lungo corridoio di disimpegno, ed il secondo bagno.





La SECONDA UNITA' (B) si sviluppa interamente al Secondo Piano.

Dalla corte, attraverso la porta presente sotto la pompeiana, si accede all'ingresso che ospita l'ampio vano scale che conduce al secondo piano dell'immobile.

Raggiunto il piano ad accoglierci un disimpegno sul quale si affaccia da un lato il soggiorno con cucina a vista, una camera matrimoniale e l'ampio bagno; dall'altro lato una seconda stanza da adibire a seconda camera matrimoniale oppure salotto. Infine, a servizio dell'abitazione, secondo bagno ricavato nel sottotetto del vano scale raggiungibile salendo alcuni scalini dal disimpegno.





Tutti gli ambienti sono finestrati, le rifiniture sono quelle classiche delle case storiche del luogo, le parti ristrutturate presentano materiali di pregio tra cui l'utilizzo di marmo e legno. La buona esposizione rende tutti gli ambienti luminosi e ben ventilati, così come la solida struttura recentemente rinnovata offre locali tipici e sani.





DA NOTARE la possibilità di realizzare TRE UNITA' IMMOBILIARI dividendo il piano terra dal piano primo, OPPURE unificare in un UNICA ABITAZIONE rendendo comunicanti i tre piani attraverso il vano scale centrale aprendo i relativi accessi sui pianerottoli.



OTTIMA SOLUZIONE per famiglia numerosa, più nuclei familiari oppure Bed & Breakfast.





Un luogo in cui approdare, accogliere, condividere, crescere, investire. Quello che la solare famiglia attualmente proprietaria ha vissuto in questi anni dopo il loro ricongiungimento in Italia. Storia di un cammino fatto di sogni, progetti e incontri, per il quale è giunto il momento di consolidare il presente accogliendo e seguendo il "Nuovo".



Un augurio ai nuovi aspiranti proprietari che di, e in, questo luogo potranno vivere e condividere la dinamicità dei loro nuovi orizzonti.

Sarà piacevole accompagnarvi a "toccare" nuove possibili prospettive.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Nicole Patricia Di Gaetano

RE/MAX Quality House
+39-...
Via Aurelia Sud, 8/A Parco commerciale Burlamacca, 55049, Viareggio, LU, Italia
Vedi pagina agente