Vendita
Cascina/Casale
VIA PIANE, 19
Azeglio, TO
250mq, 10 vani

Codice di riferimento: 32931019-139 189.000€
Classe energetica ND - Non Disponibile
Casale storico del 1800 con ampia corte privata e terreno.



**POSSIBILITA' DI ACCEDERE AL BONUS 110 PER LA RISTRUTTURAZIONE**



Lo stile dell'immobile è quello tipico dei cascinali piemontesi che conservano una architettura importante in mattoni e pietra, con volte a botte, importante scala centrale, fienile, il tutto incorniciato da una lunga balconata sulla facciata sud, alla quale accedono gran parte dei locali.



Si sviluppa su piano terra, piano primo e piano secondo, per circa 250 mq di abitativo, oltre ad altri vani risultanti ad oggi al rustico per ulteriori circa 150 mq.



La proprietà comprende anche un ampio terreno situato sul fronte dell'immobile, pianeggiante e ben sfruttabile.

L'esposizione a sud ovest permette di avere luminosità fino a sera e un gradevole impatto visivo.



Il casale si presenta parzialmente da ristrutturare, e conservando diversi elementi e caratteristiche tipiche del posto, può essere ulteriormente ben valorizzato. Mattoni a vista delle volte a botte, parti in pietra (scala centrale dell'immobile), pavimenti storici, elementi e porte in legno antico, sono qualità fondamentali per questo immobile.



Il casale ha due ingressi carrai entrambi dalla Via Piane, dai quali si accede direttamente alla proprietà.



PIANO TERRA:

Gradevoli saloni fanno da accoglienza, cucina e ulteriori vani danno le comodità necessarie per viverci da subito, sfruttando il periodo estivo. Al piano terra è anche presente un minialloggio di 2 vani più servizio igienico, abitabile da subito.

Le cantine con originario pavimento in terra e un grazioso deposito pavimentato e ristrutturato con volte a botte/mattoni a vista, completano l'originalità del casale.



PIANI 1 :

La parte ad oggi abitativa si compone di 6 vani per piano oltre a scala centrale in pietra di forte impatto, da conservare nella sua importanza , che serve da collegamento fra il piano terra e primo e secondo e che può essere anche un disimpegno nell'eventuale trasformazione dell'immobile in più alloggi.

La gradevole balconata in legno originario, posta sul lato sud e affacciata sul giardino, dona luminosità e accesso a tutte le stanze del piano 1°, composto da camere, disimpegni, e bagno.



PIANO 2:

Da evidenziare la possibilità di ricavare un alloggio indipendente e panoramico sito al piano 2^ con ampio tetto a vista, ora lasciato al rustico, di grandi dimensioni e con adeguate altezze a nudo tetto



ADIACENTE FABBRICATO TERRA /CIELO:

Il Corpo laterale dell'immobile (ex solaio/fienile) è completamente da ristrutturare e da sfruttare per altra volumetria a tutta altezza.



Gli Impianti sono da rivedere secondo le normative vigenti, comunque ad oggi funzionanti.



Il Terreno pertinenziale all'immobile è di circa 2000 mq.



E' disponibile un ulteriore terreno edificabile posto a confine sud, di mq. 4500 DI CUI TRATTATIVA ECONOMICA A PARTE a € 29,00/mq

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Patrizia Tesser

RE/MAX Unit
3494...
Via Matteotti, 7, 13900, Biella, BI, Italia
Vedi pagina agente