Vendita
Cascina/Casale
Via Santa Giulia, 12
Maguzzano, Lonato del Garda, BS
420mq, 8 vani

Codice di riferimento: 33091009-40 380.000€
4 Camere da letto
Classe energetica G
2 Bagni
Rif: PC-009-40

Lonato del Garda - Maguzzano - Ai confini con Padenghe - Grande rustico con giardino e vista lago.

Ideale per investimento da cogliere al volo. Usufruisci dell'ecobonus e del sisma bonus e risparmia il 110% dei lavori di riqualificazione. Tu acquisti l'immobile e i lavori sono gratis.

Interessante e unica porzione di testa di un antico cascinale in parte ancora adibito ad attività agricola. Le superfici calpestabili sono pari a circa 700 mq disposti su tre livelli tra residenziale, cantine, solai, stalle, ripostigli e portici. Affascinante ubicazione sul territorio di Maguzzano, con splendida vista lago già dal piano terra e giardino di circa 700 mq su tre lati, totalmente indipendente.

Le potenzialità in essere fanno riferimento ad una trasformazione con destinazione turistico ricettiva, realizzando appartamenti da mettere a reddito per l'estate, oppure un B&B o affittacamere, come pure appartamenti residenziali per tutto l'anno. Non è da escludere una grande soluzione singola, per chi vuole fuggire dalla città per immergersi nella pace dei luoghi e del paesaggio del lago.

La posizione inoltre è strategica, in quanto la cascina è ubicata a pochi minuti a piedi dal lido di Lonato del Garda, molto prossima quindi sia alle località turistiche di Padenghe e Desenzano, nonché ai servizi offerti da queste cittadine per i residenti di tutto l'anno.

In questo momento è una proposta da cogliere al volo, usufruendo dei vantaggiosi risparmi fiscali o dello sconto in fattura permesso dall'ultimo decreto ministeriale.

Non esitare a contattarci immediatamente. Saremo lieti di offrirti una soluzione a 360°, affiancandoti ai nostri esperti di consulenza, progettazione e ristrutturazione per fornirti un acquisto chiavi in mano.



La zona del Lido di Lonato è un pregevole territorio che si estende dalle spiagge lacustri fino alle pendici delle colline della Valtenesi in territorio del Comune di Lonato.

Confina a settentrione con il comune di Padenghe sul Garda e a sud con il comune di Desenzano. Ad occidente confina con Barcuzzi e Maguzzano, altre due località di Lonato. Ad est si affaccia per circa 350 metri sul Lago di Garda. Il suo breve tratto di costa lacustre è sabbioso-ghiaioso. L'entroterra è composto da vegetazione tipicamente mediterranea. La località è l'unico sbocco sul lago del comune di Lonato del Garda.

E' una zona che mantiene ancora piuttosto inalterati i suoi caratteri agricoli e bucolici, il tutto dominato dall'imponente e maestosa abbazia benedettina di Maguzzano.

L'abbazia venne fondata dai monaci benedettini nel IX secolo sopra un complesso sorto in epoca longobarda. Venne distrutta dagli Ungari nel 922 e ricostruita intorno all'anno 1000. Nel 1438 fu distrutta dalle truppe viscontee. Nel 1491 passò sotto la giurisdizione dell'Abbazia di San Benedetto in Polirone di San Benedetto Po e l'anno dopo fu riedificata. Nel 1796 il monastero venne soppresso su disposizione dei decreti napoleonici. Attualmente ospita una comunità dei Poveri Servi della Divina Provvidenza di don Calabria.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: bassa
  • Efficienza energetica globale: 518.77 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente