Vendita
Cascina/Casale
Cà Mariano, 5
Macerata Feltria, PU
13000mq, 1 vani

Codice di riferimento: 34351003-87 Richiedere quotazione
Classe energetica E
MG-1003-87

OGGI PIU' CHE MAI COMPRENDIAMO IL SIGNIFICATO PIU' PROFONDO DELL'AVERE UNA CASA.

OGGI PIU' CHE MAI RISCOPRIAMO L'IMPORTANZA DI AVERE UN LUOGO DOVE CI SI SENTE PROTETTI.

ANCHE ORA, LA CASA PROTEGGE TUTTO IL NOSTRO MONDO.

E RE/MAX EVENTI HOME E' AL TUO FIANCO PER VENDERE E COMPRARE CASA.



Siamo operativi in Video Call per:

_Visita guidata all'immobile;

_Consulenza Creditizia per mutui e/o finanziamenti;

_Stipula proposte di acquisto con firma digitale legalmente riconosciuta (vincolate alla presa visione diretta dell'immobile appena possibile);

A seguire, e rispettando le disposizioni che verranno emanate sulla possibile circolazione, verranno effettuate le visite agli immobili con Kit di sicurezza: mascherina, guanti, calzari copri-scarpe, disinfettante.



A Macerata Feltria, nel cuore del Montefeltro, nei pressi dello storico borgo medievale, si vende ampio casale esclusivo, recentemente ristrutturato, con annesso terreno circostante di ca. 31.000 metri quadrati con edificabilità di ca. 12.000 metri quadrati a destinazione residenziale/turistico/sociale ricettivo già nominato "Borgo Cà Mariano". La realizzazione del borgo seguirà, come da progetto, lo stesso stile del fabbricato esistente, con pietra e mattoni faccia a vista, perfettamente inserito nel contesto locale e lo stesso potrà essere servito da impianti riceventi l'acqua sulfurea della zona.



Macerata Feltria, classificata tra i Borghi più belli d'Italia (www.borghitalia.it) si trova in una valle incontaminata in cui in ogni stagione la natura predomina con caldi colori e con gli odori della sua cucina sapida, a base di piatti tipici ottenuti con i prodotti che il territorio offre.

La sua fertile terra offre alle mense dei gourmet anche tartufi che variano nella qualità a seconda della stagione. Nelle sue campagne si raccolgono con abbondanza tartufi bianchi e neri pregiati, erbe mangerecce e asparagi selvatici. Senza dimenticare gli ottimi formaggi prodotti dai pastori locali.

Questa bella cittadina, inoltre, è posta nel centro geografico della regione storica nota come Montefeltro. Un lembo di terra Marchigiana, in provincia di Pesaro e Urbino, incuneata tra Toscana, Romagna e Repubblica di San Marino.

Una posizione invidiabile, posta sulla direttrice che congiunge due città d'arte quali sono Urbino (la città ideale del duca Federico da Montefeltro, di Bramante e Raffaello) e San Leo (l'antica Montefeltro, dove trovò la morte il misterioso Cagliostro), che distano meno di ½ ora di automobile da Macerata Feltria, così come la Repubblica di San Marino (la terra della libertà).

Oltre a questo, la vicinanza con Toscana e Umbria fa si che in meno di 1 ora di automobile si possa raggiungere Gubbio, Arezzo, San Sepolcro, ecc., ed altre città d'arte note per la loro bellezza, per l'antiquariato e l'artigianato artistico.

Per gli amanti del mare, del divertimento e della cultura in meno di ¾ d'ora di macchina si possono raggiungere la riviera romagnola con Rimini, Riccione, Cattolica e Pesaro.

Macerata Feltria è una cittadina immersa nella natura, il suo territorio confina con il Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello e con gli impianti sciistici del Monte Carpegna. Le sue origini risalgono al III° secolo a.C. quando i romani fondarono l'importante municipio di Pitinim Pisaurense, distrutto nel 500 d.C. dai Pelasgi.

Dalle sue rovine presero origine il complesso romanico della Pieve di San Cassiano e il Castello, insediamento fortificato del XI° secolo d.C., ancora abitato e sovrastato della possente torre campanaria, simbolo della municipalità.

Nella zona della Pieve nel tempo sono venuti alla luce importanti testimonianze degli edifici e della viabilità di epoca romana e medioevale.

I reperti archeologici recuperati sono corservati in un moderno museo collocato nel Palazzo del Podestà (XIV sec.), il quale ospita anche un interessante museo paleontologico.

La moderna Macerata Feltria si è sviluppata attorno al Borgo (XVI° sec.), la sua centralità ne ha fatto un importante centro, innalzandola a capoluogo di mandamento.

Numerosi ed importanti sono i monumenti e le opere d'arte che testimoniano la lunga storia di Macerata Feltria e che ne fanno un luogo di soggiorno ideale, anche in ragione delle sue terme che sfruttano acque ad altissimo contenuto di zolfo, tra le migliori in Italia.

Un posto tranquillo, pieno di fascino e storia, a poca distanza dalla frenetica costa romagnola e da importanti città d'arte.

Facilmente raggiungibile con l'automobile (caselli autostradali di Rimini, Riccione, Cattolica e Pesaro), con il treno (stazioni ferroviarie di di Rimini, Riccione, Cattolica e Pesaro) e con l'aereo (aeroporto di Rimini).

Dunque, un luogo d'arte, di cultura, di bellezze naturali e monumentali, di buona cucina. Ma soprattutto un luogo di cura per il corpo e di relax, nel quale ritemprarsi e vivere in pace ed in equilibrio con la natura.



Indirizzi utili: www.comune.maceratafeltria.pu.it www.cm-carpegna.ps.it

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
E
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Liliana Boni

RE/MAX Eventi Home
Viale Empoli I.8/29, 47838, Riccione, RN, Italia
Vedi pagina agente