Vendita
Cascina/Casale
traversa Bibbia
Palazzolo Acreide, SR
1000mq, 30 vani

Codice di riferimento: 32751026-122 1.490.000€
Classe energetica Non specificato
RE/MAX propone in vendita un casale su un poggio panoramico, in passato già riserva di caccia del barone di Bibbìa, che domina su terreni estesi per circa 15 ettari e che accolgono oltre 2000 alberi di ulivo e un parco alberato.



Ci troviamo nel comune di Palazzolo Acreide, nel cuore della Sicilia sud orientale, centro del barocco siciliano dichiarato patrimonio universale dall'Unesco nel 2002 insieme ad altri comuni dei territori limitrofi, oltre ad essere uno dei borghi più belli d'Italia.



La proprietà ospita attualmente l'agriturismo Borgo degli Ulivi (www.borgodegliulivi.com) e può essere utilizzata sia come struttura ricettiva che essere riconvertita a residenza privata o residence data la presenza di 10 bilocali e 3 monolocali tutti disimpegnati tra loro, oltre ai fabbricati ad oggi utilizzate a servizio dell'attività, come la sala ristorante e la sala eventi, per un totale di circa 1000 mq utili.



Sul prato antistante troviamo una grande piscina, circa metri 20x8, naturalmente ombreggiata da ulivi secolari.



Qualora fosse d'interesse, è possibile acquistare anche le ville patronali adiacenti alla struttura agrituristica.



Il territorio accoglie altre strutture simili a quella proposta in vendita e la zona è sempre più ricercata come location esclusiva sia per eventi privati che per trascorrere le vacanze in un ambiente esclusivo e riservato.



Palazzolo Acreide è una città barocca di fondazione greca posta su una sommità dalla quale ha origine il nome. La località è nota per la presenza di un teatro greco, dei cosiddetti Santoni, di diverse chiese dalla grande valenza artistica, oltre che per il castello medievale, per le catacombe di Santa Lucia e delle grotte Senebernardo.



La località è rinomata anche per i suoi scenari e la possibilità di percorrere diversi itinerari naturalistici tra riserve naturali, come quella di Vendicare e parchi come quello del Ciane, oltre i laghetti vulcanici di Cava Grande del Cassibile.



La posizione consente di raggiungere le principali mete turistiche di questo bellissimo angolo di Sicilia a partire da Siracusa, Noto e Marzamemi, per giungere a Modica, Ragusa Ibla, Scicli e ancora Caltagirone e Buccheri, tutte distanti pochi chilometri dal casale.



L'uliveto garantisce una produzione importante di olio di ottima qualità.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Andrea Russo

RE/MAX Prima Classe
3298...
Strada Statale, 115, 97015, Modica, RG, Italia
Vedi pagina agente