Vendita
Cascina/Casale
San Massimo, CB
630mq, 5 vani

Codice di riferimento: 33981056-19 250.000€
Classe energetica Non specificato
Casale del 1863

A San Massimo, in provincia di Campobasso, l'ultimo paese prima di raggiungere la località sciistica di Campitello Matese, si propone in vendita un Casale del 1863, di proprietà di una storica famiglia di San Massimo, in località Santa Maria delle Fratte in un'oasi di pace e tranquillità.

Vi si accede tramite una stradina attraversando il bosco, arrivando su una collina che sovrasta l'intero Paese, con panorama mozzafiato.

Attorno al fabbricato si estendono 15 ettari di terreno, suddiviso in seminativo, bosco e vigneto, oggetto di una vendita successiva, tranne mezzo ettaro che fa parte della seguente vendita.

L'intera area, laddove sorge il fabbricato, ricade in zona agricola, è servita da tutti i servizi urbani primari. Le scuole, gli ambulatori ed altre opere di urbanizzazione secondaria, sono ubicate nel raggio di 5 KM.

L'accesso avviene attraverso la strada comunale comunicante direttamente con la Strada Provinciale n.106. L'edificio si eleva su due livelli, piano terra e primo, nella zona retrostante vi sono collocate le stalle. La pavimentazione dell'ingresso, androne centrale, è formato da lastroni di pietra, mentre lo spazio antistante il fabbricato è in cemento e pietrame, la rimanente superficie è terreno libero, e forma la corte al fabbricato.

Per le forme e per i materiali utilizzati nella costruzione, la struttura si caratterizza come cascinale ottocentesco, infatti al suo interno si trova posizionato un cortile, il quale facilita l'accesso nei vari ambienti.

Il manufatto di fine 800, è stato realizzato con una struttura portante in muratura continua, nelle pareti verticali, e con solai in legno con travi e tavole. Le pareti interne, parte antistante il fabbricato, laddove si trova collocata l'abitazione, sono realizzate in mattoni rivestite di intonaco, gli infissi esterni e le porte in legno (originarie).

Gli impianti tecnici dell'abitazione sono perfettamente funzionanti ma il Casale è totalmente da ristrutturare.

La suddivisione del fabbricato, tutto accatastato, è così descritta:

• abitazione, dislocata su un unico piano terra situata con esposizione ad est (circa 150 mq);

• le stalli (circa 200 mq) con sovrastante fienile (circa 200 mq), dislocati su due pianti del manufatto sul lato ovest;

• locali deposito, magazzini e rimesse e cortile (330 mq) circa dislocate al piano terra del manufatto lato nord e sud.

Prezzo trattabile.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Ferdinando Borrelli

RE/MAX Advisor
+393...
Via Stendhal, 9, 80133, Napoli, NA, Italia
Vedi pagina agente