Vendita
Locale Commerciale
Via Francescana, 78
Pontenuovo, Deruta, PG
104mq, 2 vani

Codice di riferimento: 31911023-325 90.000€
Classe energetica ND - Non Disponibile
1 Bagni
Umbria, Provincia di PERUGIA, Comune di DERUTA, località PONTE NUOVO.



VENDIAMO ampio e luminoso locale commerciale.

Il locale è completamente ristrutturato e ottimamente rifinito, subito utilizzabile per varie attività commerciali o anche uso ufficio, laboratorio, o ambulatorio medico.

Ampio Parcheggio.

Ottima posizione lungo strada di alto traffico e altissima visibilità.

Posto al piano TERRA di un piccolo edificio residenziale, in posizione centrale e commerciale.

Circondato da marciapiede pertinenziale con accanto un parcheggio condominiale ad uso pubblico.

La superficie commerciale del locale è di 104 mq, è composto da un ingresso in un unico ampio locale open space che si estende in un secondo vano attiguo sempre open space, con vetrine che affacciano sull'esterno, oltre nel retro del locale un ripostiglio/magazzino e un bagno.

Ha riscaldamento autonomo a metano con termoconvettori, Aria Condizionata e ottime rifiniture con pavimenti in grès porcellanato.

Gli infissi sono in PVC e vetro, spessore anti-sfondamento/antifurto.

E' stato completamente ristrutturato e gli impianti sono tutti a norma di legge.

Ben esposto, luminoso, in posizione strategica e altamente commerciale.

Situato in contesto e in sinergia con altri uffici e attività commerciali al centro della zona di Ponte Nuovo.

Possibilità di frazionamento.

Attualmente Locato a euro 5.400 euro annui / 450 euro mese.

Contratto durata 6+6 anni, con decorrenza dal 19 luglio 2022.



La località di Ponte Nuovo, nei pressi della quale il fiume Chiascio si getta nel Tevere, trae il proprio nome dal ponte commissionato nel 1276 dal Comune di Perugia a Fra Bevignate da Cingoli, il monaco silvestrino che, tra il 1257 e il 1277, progettò e diresse anche i lavori per la costruzione dell'acquedotto perugino, culminati nella realizzazione della Fontana Maggiore.



Probabilmente già in epoca romana esisteva un ponte, distrutto dai longobardi nel 773; per circa cinque secoli, fino alla ricostruzione di Fra Bevignate, la zona rimase priva di passaggi e per attraversare il fiume si faceva uso di una barca.



Attorno al manufatto medievale si sviluppò poco a poco un piccolo centro abitato, ancora oggi esistente.



Nel Cinquecento il ponte è stato restaurato e consolidato, a causa dei danni provocati dalle piene del fiume e dai frequenti attacchi militari; l'intervento - sulla base delle indicazioni contenute nella perizia che il Comune di Perugia affidò a Cipriano Piccolpasso (Casteldurante 1524 - 1579) - prevedeva anche la realizzazione di un arco d'ingresso sul lato del ponte posto in direzione della sponda abitata.



Nel XVIII secolo fu nuovamente necessario intervenire con altre opere di ripristino, fino alla grande piena del 1896 che lo danneggiò pesantemente.



Nel giugno 1944 fu definitivamente distrutto dai bombardamenti, poiché proprio a Torgiano il comando tedesco aveva allestito una stazione di rifornimento e di riparazione degli automezzi, che divenne bersaglio delle truppe alleate; durante un'incursione militare inglese il ponte venne così decapitato della sua torre e fatto in seguito saltare dai tedeschi nel corso della ritirata.



Nel dopoguerra (1948-49) è stato ricostruito il ponte attuale, mentre l'abitato ha conosciuto un rapido sviluppo edilizio e sociale, favorito anche dal sorgere di attività industriali nelle zone limitrofe.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale: media
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Irene Paino

RE/MAX Famosa
360-...
Via Mario Angelucci, 4, 06129, Perugia, PG, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0