Vendita
Porzione di villa
Piazza Sant'Ambrogio, 24
Verderio, LC
270mq, 5 vani

Codice di riferimento: 34451005-22 625.000€
3 Camere da letto
Classe energetica G
3 Bagni
Non vendiamo un immobile. Offriamo uno stile di vita.

Luminoso appartamento in villa d'epoca nello splendido contesto di Villa Gnecchi Ruscone a Verderio. La villa del '700 è stata frazionata negli anni 60 del '900 con la realizzazione di appartamenti signorili nei locali originali della residenza storica. Congiuntamente all'appartamento si acquista l'occasione di vivere e utilizzare i locali comuni originali della dimora storica quali i grandi saloni, la cappelletta privata e i locali accessori a disposizione dei condomini per l'organizzazione di eventi e feste private. La location esclusiva della villa e dello splendido e curato giardino all'italiana con campo da tennis e piscina potrà diventare la cornice della vostra vita quotidiana, oltre ad un meraviglioso luogo di evasione dalla realtà urbana.

L'appartamento è collocato al piano nobile del corpo centrale della villa storica e si sviluppa intorno ad uno dei suoi saloni principali, caratteristiche che lo rendono tra i più esclusivi per dimensioni e pregio architettonico nell'intero complesso.

Il salone a doppia altezza costituisce il punto focale dell'appartamento, arricchito da stucchi, decorazioni ed elementi architettonici di pregio quali il camino e le colonne in marmo che esaltano il valore storico del locale adibito a soggiorno su cui affaccia il vasto soppalco voltato, utilizzabile come studio o locale lettura.

Dal salone si sviluppa l'intero appartamento che, attraverso una pregiata anticamera, ci conduce alla zona notte composta da due bagni e da due luminose camere con affaccio diretto sulle terrazze, le quali si sviluppano in direzione dello splendido giardino all'italiana della villa. La camera da letto padronale, di notevoli dimensioni, è dotata di ampie aperture finestrate , che permettono la piena godibilità dell'esclusiva terrazza privata.

Una seconda anticamera adiacente al salone e all'ingresso principale anticipa la luminosa sala da pranzo limitrofa al locale cucina con accesso diretto ad un balconcino laterale. A completamento troviamo un bagno di servizio e una terza camera da letto.

Di pertinenza all'abitazione, al piano interrato, è presente un ampia cantina originale della villa.

Questa soluzione immobiliare consente un pacifico soggiorno fra arte, cultura e verde, in una posizione estremamente tranquilla, ma in prossimità dei servizi principali del centro del paese e ai trasporti pubblici del comune di Verderio.

(Le spese condominiali sono proporzionate al valore dell'esclusivo contesto signorile di Villa Gnecchi.)

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: media
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale: 294.45 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Antonio Perrone

RE/MAX Privilege 2
0396...
Via Fratelli Cernuschi, 28, 23807, Merate, LC, Italia
Vedi pagina agente