Vendita
Ristorante
Via Santuario d'Oropa, 366
Periferia, Biella, BI
140mq, 3 locali

Codice di riferimento: 32931011-106 110.000€
Classe energetica Non specificato
1 Bagni
Ristorante storico, aperto da oltre 30 anni (avviato nel 1990), ubicato in località Biella-Favaro e consta di circa 40 coperti rientrando perciò tra le attività a conduzione famigliare.

La location calda e accogliente e l'arredamento curato con tendaggi suggestivi ne hanno fortemente caratterizzato lo stile; si ritiene non superfluo evidenziare che l'affezionata clientela trova un ambiente dall'indubbio fascino, benessere corroborato e impreziosito dall'ottima cucina di piatti preparati sempre con ingredienti freschi e attentamente selezionati.

Occorre inoltre sottolineare che gran parte degli avventori, fidelizzati e ricorrenti, provengono dal di fuori della provincia di Biella, non esponendo quindi l'impresa al rischio generato dalla critica economia del territorio.

Oltre all'azienda in sé, si propongono soluzioni relative l'immobile (di proprietà), che vanno dalla vendita alla locazione, con l'opportunità di valutare anche l'acquisto o la locazione di un grande alloggio situato al primo piano dello stabile.

La collocazione geografica dell'azienda è assolutamente strategica, in quanto situata sull'asse di collegamento tra Biella e il Santuario di Oropa, il più grande Santuario Mariano di tutte le Alpi, la più frequentata meta turistica della provincia di Biella. L'affluenza quindi è importante in tutte le stagioni dell'anno.

Per oltre 30 anni l'azienda ha dato da vivere in maniera più che soddisfacente alle tre persone del nucleo famigliare dell'attuale proprietà, tuttavia occorre sottolineare le ulteriori potenzialità di incremento del fatturato: attualmente infatti il ristorante (per motivi famigliari) è aperto solo 5gg su 7gg e non svolge il servizio a pranzo (fatta salva qualche eccezione su prenotazione).

Considerando lo splendido contesto paesaggistico della zona, il ristorante non solo è meta di numerosi pellegrini che giungono in loco motivati dalla fede, ma anche di tantissimi escursionisti e turisti in genere che considerano Oropa meta vacanziera di assoluto richiamo e fascino. Le montagne che fanno da cornice al comprensorio del Santuario e del Sacro Monte offrono un suggestivo punto di vista panoramico sulla pianura e, dal versante opposto, incantevoli vedute sulle vette valdostane il cui accesso è agevolato dalla presenza della funivia che collega il Santuario al Monte Camino. I percorsi sono eterogenei e adatti a ogni esigenza: dalle tranquille e rilassanti passeggiate alle vie ferrate, per chi è alla ricerca di avventura.

Per il prezzo dell'azienda (include solo l'attività non le mura) è stata fatta un'attenta analisi basata sulla redditività media pre e post pandemia, informazioni che potremo dare con la massima dovizia di dettagli attraverso un colloquio privato.

L'attuale proprietà si rende ovviamente disponibile ad affiancare e assistere coloro che subentreranno.

Forse lavori già nella ristorazione e desideri avere un'attività tutta tua: ebbene questa è probabilmente l'opportunità che cercavi! Oppure hai già maturato esperienza con un'attività simile e stai valutando un trasferimento: sappi che il biellese (e particolarmente questa zona) offre davvero molti spunti e altrettante motivazioni per un cambio di vita (si auspica sempre) caratterizzato da significative soddisfazioni personali e professionali.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Daniele Furia

RE/MAX Unit
0150...
Via Matteotti, 7, 13900, Biella, BI, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0