Vendita
Terreno
Località Sibiri
Gonnosfanadiga, VS
40000mq

Codice di riferimento: 37491002-6 95.000€
Classe energetica Non specificato
Situato nel paese di Gonnosfanadiga proponiamo in vendita un terreno agricolo di 4 ettari circa, piantumato e con 2 magazzini.



Il Paesino di Gonnosfanadiga è un tranquillo centro situato nel sud Sardegna, con settemila abitanti circa, Il territorio comunale Si adagia ai piedi del granitico monte Linas, in un parco naturale multiforme e incontaminato, che comprende anche il massiccio calcareo del Marganai, l'altopiano di Oridda e la rigogliosa foresta di Montimannu.



Tra i picchi di granito rosa e grigio del Linas, solcati da torrenti e cascate, verdeggiano boschi di lecci, sugherete, tassi e macchia mediterranea, habitat di specie rare, come cervo sardo e aquila reale.



Una rete di sentieri vi si addentra, escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo, Il paesaggio montuoso si associa a ricchi giacimenti, sfruttati dall'Antichità fino agli anni Sessanta del XX secolo.



Restano affascinanti architetture industriali, varie miniere dismesse, tra cui in particolare quella di molibdenite di Perd'e Pibera, oggi bellissimo parco.



Gonnosfanadiga è la città dell'olio d'oliva e dista 15 minuti dalla bellissime spiagge di Piscinas; Pistis e Scivu e Costa Verde



A circa 7 Km di distanza dal paese si trova la proprietà che viene proposta in vendita, un'azienda agricola che fino a qualche anno fà produceva fichi d'india, olio, vino e ciliege, completamente recintata e con 2 ingressi che si affacciano su 2 strade che ne delimitano il perimetro, un'azienda agricola con un'ampiezza di circa 4 ettari, leggermente collinare e fornita di 3 pozzi ed una cisterna che garantiscono l'approvvigionamento idrico a tutto il complesso che è fornito di impianto di irrigazione dislocato su tutto il perimetro dell'azienda stessa ed allaccio Enel



All'interno troviamo 2 immobili, oggi adibiti a magazzini ricovero attrezzi il primo ed ambiente conviviale per feste, fornito di bagno il secondo, una nota và al boschetto di querce da sughero che troviamo dietro gli edifici, un posto davvero rilassante dove troviamo un tavolo di cemento per i pranzi e le cene in primavera ed in estate.



Sui due edifici presenti era in essere, ormai scaduto, un progetto di ampliamento e trasformazione in struttura B&B.



Questo immobile così particolare è adatto a chi vuole intraprendere un'impresa agricola che in breve tempo entra in produzione, un'impresa turistica ricettiva, agrituristica, o dedicata al turismo pleinair oppure semplicemente a chi cerca tranquillità, contatto con la natura o una abitazione che si trova a pochi minuti dal paese e dalle spiagge trà le più belle del mondo



Un luogo che in passato ha vissuto la vera essenza della civiltà contadina, che ha prodotto, che richiama il panorama delle colline toscane, che è stato teatro delle trasformazioni di una zona che rimane ancora oggi ricca di fascino, storia e bellezza incontaminata.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Simone Pierini

RE/MAX Mistral 4
+390...
Via Cagliari, 62, 09010, Pula, CA, Italia
Vedi pagina agente