Vendita
Terreno
FRAZIONE CASEMASCIE, SNC
Todi, PG
210000mq

Codice di riferimento: 31411101-99 165.000€
Classe energetica Non specificato
Nei dintorni di Todi più precisamente in Località CasemascIe poniamo in vendita una splendida tenuta agricola di circa 22 ettari che si sviluppa dal pianoro sino alla sommità di una splendida collina arborata con vista mozzafiato. Il terreno è principalmente boschivo arborato, una parte bosco ceduo , poi pascolo seminativo arborato oltre uliveto. Sul terreno insistono ruderi risalenti al 1400 con concessione edilizia da ritirare per recuperare circa 250 mq di costruzione, su vecchio edificio ecclesiastico e torre antica.

A poca distanza il paese di Casemascie, villaggio fondato nel 1470 da Mascio di Matteo d'Acqualoreto, perciò la località era originariamente chiamata Casa Mascio.

Dell'antica costruzione restano le tipiche casupole con "pianelli" antistanti; la chiesa parrocchiale, sottintende una stradina sottostante che porta ai ruderi del castello di Montemarte, di proprietà privata.

Montemarte era di certo il castello più interessante ed importante dei dintorni di Todi, antichissimo, sorge su un luogo dedicato al dio Marte, esistente prima dell'era cristiana.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Enzo Tommasini

RE/MAX Maison
3498...
Via Etruria, 6/B, 00183, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0