Vendita
Villa a schiera
Strada dei Rododendri, 22
Vandorno, Biella, BI
157mq, 4 vani

Codice di riferimento: 32931014-67 70.000€
2 Camere da letto
Classe energetica F
1 Bagni
In casa inizio schiera; porzione di abitazione composta da:



Piano terra con ingresso su corridoio , disimpegno, cucina, sala con camino, scala che porta al Piano primo composto da: corridoio, due camere, bagno e porzione di balcone.



Sottotetto non abitabile, cantina nel piano seminterrato e nel piano terreno, tre depositi di cui uno con sottotetto e ripostiglio.



Completano la proprietà: cortile, giardino privato di circa 200 mq, terreno boschivo e prato di circa 6.000 mq.

POSSIBILITA' DI AFFITTO A RISCATTO



Alloggio in contesto tranquillo e isolato, a pochi minuti dal Parco Burcina ed a dodici minuti dal centro di Biella.



Il Parco Burcina è un giardino storico sito nel territorio dei comuni di Biella e di Pollone, sull'omonimo "Brik Burcina", una dolce collinetta a ridosso delle prealpi biellesi.



La principale attrattiva della Burcina è la collezione di rododendri che occupa una conca di circa due ettari, e che tra maggio e giugno, durante la fioritura, rappresenta uno spettacolo veramente di eccezione.



Un grande bosco ed un giardino ben caratterizzato: questi sono i due aspetti, solo apparentemente antitetici del Parco Burcina. Il bosco fa da contorno e da sfondo al Parco, insieme raggiungono un equilibrio di rara bellezza. Il giardino è informale, paesistico, le piante sono disposte con apparente casualità, ad imitazione di ciò che avviene in natura: boschetti alternati a prati e radure, grandi alberi isolati; la vista a volte è chiusa da barriere verdi a volte può spaziare sia verso la pianura sia verso le montagne retrostanti. Una strada tortuosa si inerpica sino alla sommità del colle offrendo ad ogni svolta sempre nuove emozioni e sorprese.



Come nei giardini paesistici anche nel Parco Burcina sono state introdotte molte specie esotiche perfettamente inserite nel disegno generale del parco; nel bosco invece si ritrovano le latifoglie tipiche dei nostri ambienti: faggi, castagni, aceri, frassini, querce, ciliegi, betulle.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
F
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale: 256.16 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Emanuele Calabrò

RE/MAX Unit
3420...
Via Matteotti, 7, 13900, Biella, BI, Italia
Vedi pagina agente