Vendita
Villa o villino
Scortichino, Bondeno, FE
357mq, 20 vani

Codice di riferimento: 34581013-11 327.000€
4 Camere da letto
Classe energetica G
3 Bagni
Giardino
"L'arte è qualcosa che abbraccia tutto e ci pervade di calore... "

Carlo Tassi

Ci sono case che hanno una vita, un'anima, che quando ci entri ti parlano e ti raccontano della loro vita.

Sono quelle case che ti abbracciano, ti avvolgono, ti scaldano e ti fanno sentire in pace e rilassato.

Questa meravigliosa villa di pregio, appartenuta al pittore Bondenese Carlo Tassi, figlio di Gaetano, è stata rifugio per la realizzazione e l'ispirazione delle sue opere, conservate in svariate collezioni private in Italia e all'estero (Stati Uniti, Venezuela, Giappone, Olanda, Inghilterra, Svizzera, Francia, Russia) nonché nei locali musei.

In tutta la casa, sapientemente ristrutturata senza soffocare o snaturare la sua natura artistica, è possibile vivere e respirare l'odore di questo artista.

L'Abitazione, dalle generose dimensioni e disposta in maniera ordinata e funzionale, accoglie proprietari e ospiti, in un caldo abbraccio, accompagnandoli tramite un pregiato parquet in un salone che non vede l'ora di accogliere chiacchiere e sorrisi, rigorosamente davanti a un caldo termocamino o alle luminose vetrate che affacciano nel meraviglioso parco esterno di oltre 2200 mq, anche lui desideroso di regalare momenti di festa o di rilassante lettura di un libro.



La cucina è ben disposta e pronta a dare tutto lo spazio necessario a preparare ottimi manicaretti per i propri ospiti ma è anche comoda per lasciarti mangiare un boccone veloce.

Anche da qui si accede comodamente al parco esterno, arricchito di fontane e statue, per gustarsi una cenetta estiva o un aperitivo all'aperto in assoluta tranquillità e riservatezza, all'ombra di bellissimi alberi, con tutta l'illuminazione notturna necessaria, ma attenzione al timer per l'irrigazione automatica!!

L'architettura esterna di questa casa, ricca di portici, volte, e angoli di relax, non può essere vista da tutti poiché la posizione, il muro di cinta e i tanti alberi, la rendono protetta da sguardi di passanti o curiosi.

Si sa però che non sempre si ha voglia di compagnia, o si ha la necessità di un po' di intimità per radunare i pensieri e il salottino ancora originale con il suo intimo camino, il pavimento in cotto e le colonne a pietra vista è il posto giusto dove rifugiarsi e ritrovare se stessi.

Tramite una delicata e amorevole scala si accede al piano superiore dove troviamo il secondo bagno, la camera matrimoniale con una ampia cabina armadio e la seconda camera da letto.

Con tutte le stanze che ci sono non è difficile destinarne un paio a altre due ampie camere da letto, per gli ospiti o per gli altri componenti della famiglia.

Come se non fosse abbastanza, è possibile adibire una zona a parte come secondo appartamentino, sempre su due piani, e indipendente, per i genitori, come angolo lavorativo o come piccolo Bed&Breakfast.

Questo prezioso angolo di paradiso si trova a Scortichino frazione nel Comune di Bondeno, dal quale dista appena 7km, completa di tutti i servizi necessari come negozi, scuole, supermercato, Poste, servizi alla persona.

Il punto forte di questa frazione è la sua posizione, che le permette di raggiungere comodamente le Provincie di Ferrara, Modena, Bologna e Mantova, rendendola cosi una frazione appetibile e ricca di Ville e Villini di pregio.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 291.65 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Costantino Peverati

RE/MAX DNA
+393...
Viale Cavour, 50, 44121, Ferrara, FE, Italia
Vedi pagina agente