Vendita
Villa o villino
Manerba del Garda, BS
183mq, 6 vani

Codice di riferimento: 33091020-27 480.000€
3 Camere da letto
Classe energetica ND - Non Disponibile
2 Bagni
Giardino
Rif: LZ-020-27

A 400 metri dal lago, nella parte meno cementificata di Manerba, in cui si ritrova -addentrandosi-, un vago sapore di riserva naturale, per la prevalenza dell'elemento naturale sull'insediamento umano, ha sede questo Villino unifamiliare contemporaneo, del 2002, con un ampio giardino piantumato adulto di 430 mq ca., in grado di assicurare alla casa un'ottima riservatezza e libertà di movimento anche negli esterni.

La zona giorno con il suo bellissimo porticato coperto, concede una VISTA LAGO di qualità, ampia e ravvicinata, grazie all'altezza del sedime su cui giace, nonostante la vicinanza alla sponda.

Il piano terra si compone di soggiorno con angolo cucina, un portico coperto godibile di 30 mq con un generoso colpo d'occhio sul lago e la piscina, -così pacificante da diventare una zona living a pieno titolo-; sempre al piano terra, nel reparto notte si trova la camera matrimoniale e un bagno completo con finestra, con antibagno.

Al piano superiore mansardato con le travi a vista, sono dislocate -in modo funzionale all'ospitalità o nucleo familiare numeroso- una seconda matrimoniale e una terza cameretta; anche a questo piano un servizio completo con velux- .

Tra gli accessori che completano l'immobile: due stanze preziose al piano seminterrato -con riscaldamento- per l'attrezzatura estiva/invernale, o uno studio, e la lavanderia separata. Subito comunicante a queste l'accesso al garage più che singolo .

La casa si presta ad essere vissuta con molta disinvoltura e comodità; il richiamo del contesto naturale , gli spazi esterni generosi e riservati unitamente alla prossimità del lago, sono i veri elementi di valore differenzianti, da assaporare, rispetto all'offerta media paragonabile alternativa.

Quanto alle finiture interne, diversi accorgimenti conferiscono raffinatezza e vivacità all'insieme, mantenuto con cura evidente.

Per la misura in cui è realizzata, la percezione è di un'abitazione spaziosa, versatile e raccolta al contempo, che permette di soddisfare il sogno della casa da sola, mantenendo quel gusto sfizioso tipico dei residence di un certo tenore, per la condivisione della piscina con altre 2 unità singole confinanti.

Attualmente l'immobile si presenta accatastato in categoria A10, ma può essere facilmente convertito in residenziale.

L'indirizzo inserito non corrisponde all'esatta ubicazione della casa.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente