RE/MAX Collection

Vendita
Villa o villino
Via Alfredo Gargiulo, 49
Infernetto, Roma, RM
735mq, 18 vani

Codice di riferimento: 37541038-71 1.500.000€
7 Camere da letto
Classe energetica G
10 Bagni
A pochi chilometri da Roma e a metà strada dal litorale romano, proponiamo una esclusivissima villa unifamiliare di importanti dimensioni con annessa dependance. L'immobile di prestigio, in ottimo stato e dalle finiture di altissimo pregio, sorge su un lotto di oltre 3.500 mq di giardino con un ampio spazio dedicato al parcheggio e la possibilità di realizzare una piscina. La villa, nonostante sorga in una zona servitissima da tutti i principali servizi di prima necessità, gode di una grandissima privacy e riservatezza.



La villa principale, di complessivi 600 mq calpestabili, si sviluppa su tre livello di cui due completamente fuori terra ed uno completamente sbancato sul lato tergale del giardino seminterrato. L'immobile, accatastato come un'unica villa unifamiliare, è in realtà già suddiviso in due grandi appartamenti.

Al primo appartamento si accede entrando da un ampio ed elegante ingresso dove troviamo una zona di altissima rappresentanza e subito a sinistra una bella scala in marmo che conduce al piano delle camere. Proseguendo dall'ingresso si accede ad un'ampia sala centrale che funge da snodo di tutte le funzioni che avvengono al piano alla cui destra abbiamo un salone con il camino e un'ampia sala da pranzo separata da una porta a vetri scorrevole, servita, alle sue spalle da un disimpegno che conduce alla grande cucina abitabile del piano. Sull'altro lato del foyer, è presente la zona destinata allo studio con un bagno di cortesia e una porta che conduce all'altra parte dell'immobile da cui è stato ricavato un grande appartamento.

Leitmotiv di tutto il piano, oltre al design di impronta classica voluto dall'Architetto che curò la ristrutturazione tra la fine degli anni '90 e i primi del 2000, sono i preziosi materiali, la scelta dei colori e delle pavimentazioni. Il marmo di Carrara fa da padrone, con i suoi intarsi a contrasto con vene di colore diverso, le sapienti ed artigianali opere in ferro battuto per le balaustre delle scale curve, i legni centinati dei corrimano, le boiserie in radica di mogano, i controsoffitti che ricalcano i disegni delle pavimentazioni rendono questi ambienti unici. Ogni elemento, ogni materiale è stato scelto con cura dall'Architetto d'accordo con i proprietari conferendo agli ambienti un tocco esclusivo, ricercato e signorile.

Il piano è inondato di luce, su ogni lato si aprono bellissimi affacci e scorci sull'incantevole oltre che curatissimo giardino, e tutte le principali porte finestre si affacciano su bellissimi ed ampi terrazzi soleggiati per tutta la giornata.

Scendendo per la bellissima scala semicircolare si accede ad un'ampia sala da pranzo dal carattere un po' più rustico, una zona televisione, altre zone di vita della famiglia e poi alla zona servizi con la grande cucina in muratura open space sulla taverna con un bel camino, alle cui spalle avvengo i servizi della casa: un'ampia zona office e lavanderia, due rispostigli e la camera con bagno della domestica.

Il piano anche se catastalmente è considerabile un seminterrato vi si accede dal giardino per mezzo di una porta finestra completamente sbancata e separata solo da pochi scalini dall'esterno.

La zona notte dell'appartamento si trova al piano primo, con le sue 3 camere da letto matrimoniali tutte servite dal bagno en suite, con doppi lavelli e con mobili lavandino realizzati in muratura, tutti serviti da finestra. La master room è servita anche da un'ampia cabina armadio con gli armadi eseguiti su misura. Tutte le camere affacciano sugli ampi terrazzi che a loro volta si affacciamo sul meraviglioso e riservato giardino.

Le finestre dell'intero immobile sono protette da robuste ed eleganti inferriate ad occhio bottato, gli infissi sono a taglio termico con vetrocamera e tutte le finestre sono protette dalle zanzariere. L'aria condizionata è presente solo nella master room ma la predisposizione è presente in ogni camera da letto.

Dal giardino, per mezzo di una porta finestra, si accede al secondo appartamento: ci accoglie un locale taverna, dotato di camino, con una grande cucina in muratura open space sulla zona giorno. Sempre al piano un locale ripostiglio ed un bagno di cortesia. Al piano superiore si trovano le due camere matrimoniali servite da due bagni en suite entrambi con finestra e doppio lavabo. Questo, che oggi è in tutto e per tutto un appartamento indipendente dal resto della villa, può essere frazionato o restare parte della villa principale.

Sempre nel giardino, appena entrati dal cancello carrabile a destra dell'ampia zona parcheggio, separata dalla villa, si trova una bella e comoda villetta di 135 mq con un porticato di circa 20 mq, oggi abitata da un figlio del proprietario. La dependance, che si sviluppa su di un unico livello, è ben strutturata e non ha nulla da invidiare ad un'unifamiliare autonoma, con la sua ampia e luminosa zona giorno, con un caratteristico camino circolare e la cucina separata dalla zona pranzo con la porta finestra sul giardino. La zona notte è composta da due grandi camere da letto e due bagni.

Ogni settore della proprietà immobiliare è servito da una caldaia e gli impianti sono sezionati per conferire autonomia alle tre unità oggi presenti; il giardino è servito da un pozzo e dall'impianto di irrigazione.

L'alto confort degli spazi, l'esclusività della villa e delle sue pertinenze, la privacy del grande giardino che la circonda, le finiture di pregio ed esclusive nel design, lo stato ottimo in cui versa l'immobile, la possibilità di ampi spazi di parcheggio e di manovra, la possibilità di realizzare una piscina secondo i concept contemporanei di life style in un area soleggiatissima e vicina al mare e la stessa vicinanza a tutti i servizi rendono questa proprietà unica ed appetibile di tutta la zona, luogo ideale per risiedervi con la propria numerosa famiglia all'insegna della privacy e della riservatezza.



VILLA ESCLUSIVA; VILLA UNIFAMILIARE; DEPANDANCE; CAMINO; MARMO DI CARRARA; ALTA RAPPRESENTANZA; AMPI SPAZI; 5 CAMERE DA LETTO; BAGNI EN SUITE; LUMINOSA; IMPORTANTE GIARDINO; POSSIBILITA' DI PISCINA; GRANDE AREA PARCHEGGIO; FINITURE DI PREGIO; DESIGN ESCLUSIVO; 3 APPARTAMENTI AUTONOMI;

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Chiara Zamboni

RE/MAX Urbest 3
340-...
Via Lima, 41, 00198, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente