Vendita
Villa singola
Via della Pineta, 29
Pineta di Arenzano, Arenzano, GE
364mq, 10 vani

Codice di riferimento: 30151042-175 1.250.000€
4 Camere da letto
Classe energetica Non specificato
3 Bagni
Rif: 30151042-175

"La Villa nel bosco"



Chi come me ha una passione smodata per il design non potrà rimanere indifferente.

Entrando in questa villa ci si sente catapultati indietro nel tempo, negli anni 50 e al contempo, chiudendo gli occhi, si può immaginare una villa estremamente attuale, luminosa con grandi spazi interni ed esterni eccezionali.

Gli arredi sono d'epoca, a partire dalle librerie LB7 in teak di Franco Albini, una icona del modernariato, che ritroviamo nei due saloni, uno al piano terra ed uno al piano superiore con camino e affaccio sul grande terrazzo.

Come tutti gli oggetti di design iconici, pur essendo caratterizzanti di un determinato periodo storico, rimangono al contempo sempre attuali, degli evergreen dell'arredamento, come la scala a sbalzo con tiranti che collega i due piani, presente in molte ristrutturazioni moderne.

La dimensione notevole della villa permette di avere più zone di conversazione: quella in veranda, i due saloni e il patio esterno, le camere sono quattro, tutte di ampie dimensioni, la cucina è collegata ad un vano tecnico e i bagni sono tre, uno al secondo piano e due al piano terra.

Il nome "Villa nel bosco" deriva dal grande PARCO che la circonda sui 4 lati che è di 2600 mq, in buona parte tenuto a bosco e parte di questo TERRENO è EDIFICABILE, cosa estremamente rara in Pineta.

A completare la vendita abbiamo un BOX di generose dimensioni (50 mq) con accesso diretto dalla via principale.

L'attuale possibilità di accedere all' ECOBONUS 110% da la possibilità di valutare una ristrutturazione ed ammodernamento totale con una spesa decisamente interessante.

Categoria dell'immobile A/7, esente IMU come acquisto prima casa.



Superfici:

Abitazione: 236mq

Terrazzo: 50mq

Giardino: 200mq

Terreno: 2400mq

Box/Garage: 50mq

Edificabile: 60mq

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Cristina Canocchia

RE/MAX Med
+393...
Piazza Mazzini, 1, 16011, Arenzano, GE, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell’immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0%

TAEG 0%