Vendita
Villa singola
Casteldaccia, PA
280mq, 7 vani

Codice di riferimento: 33861010-12 550.000€
4 Camere da letto
Classe energetica F
3 Bagni
Siamo nella periferia di Casteldaccia, in posizione collinare a 380m dal mare, che permette di ammirare il tratto di costa che si estende da Cefalu' alla collina di Solando, sino alla nota Bagheria, famosa per le ville del '700. L'ubicazione garantisce agli abitanti di vivere un clima più fresco durante la calda stagione estiva siciliana. Il paese si trova a circa 18 chilometri dalla città di Palermo, lungo l'asse autostradale che collega il capoluogo siciliano a Messina, e si affaccia su tratti di spiaggia serviti da lidi balneari attrezzati, in una zona molto frequentata dai turisti culturali.



La villa, dalla dimensione utile di mq 190, si sviluppa su due livelli più terrazza panoramico di mq 50. Ampie verande, distribuite su due terrazzamenti, separano il giardino con area attrezzata di barbeque dalle terrazze solarium, con vista sulla splendida piscina di 4x8m.



Gli ambienti che compongono il piano terra sono la veranda in ingresso, il luminoso soggiorno con zona pranzo e camino, angolo cottura con dispensa, bagno, lavanderia, e una camera matrimoniale per gli ospiti con ingresso indipendente.





Gli spazi del primo piano, raggiungibili dal piano terra tramite una scala a chiocciola in legno, si distinguono in: salone, camera padronale con bagno dedicato, altre due camere da letto, ulteriore bagno completo. Tutto il reparto notte comunica con il solarium adiacente alla piscina, permettendo così il bagno mattutino.



Un ambiente attrezzato a palestra, si pone in prossimità della piscina, favorendo, agli amanti dello sport, la possibilità di alternare agli esercizi con pesi una bella e tonificante nuotata.



Tutti gli ambienti sono rifiniti con materiali di prima qualità. Dalla pavimentazione del piano terra, con piastrelle policrome di manifattura fiorentina, si passa al parquet (con listoncini di spessore da mm 10) del piano primo. I servizi igienici sono rivestiti con piastrelle in ceramica di altissimo pregio; mentre le pareti sono intonacate con la procedura, cosiddetta, delle "terre fiorentine", passando dal semplice bianco dei soffitti al giallo tenue.



Armadi incassati, nicchie e librerie a muro personalizzano gli ambienti ed oltre a distinguerli e renderli spazi unici, consentono di sfruttare ogni angolo della casa. Particolare attenzione va posta alle porte del piano primo, trattate con rifinitura ad "osso vecchio" da maestranze che rimandano l'esperienza artigianale ad antiche procedure; tre vetrate policrome distinguono quelle che mettono in contatto gli ambienti con il vano scala.



Il giardino circostante, anch'esso dislocato a terrazzamenti, è arredato con piante ed alberi tipici della macchia mediterranea, che vanno dalle palme agli arbusti selvaggi. Questo polmone di verde s'incastra, diversificandosi, nell'ambiente circostante che è caratterizzato da uliveti ed alberi da limoni ed aranci.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
F
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Alessandro Storato

RE/MAX Skuadra
0498...
Via Padova, 4, 35030, Selvazzano Dentro, PD, Italia
Vedi pagina agente