Vendita
Villa singola
Via del Pascolo, 47
Castelnuovo di Porto, RM
280mq, 9 vani

Codice di riferimento: 36251011-6 579.000€
6 Camere da letto
Classe energetica C
3 Bagni
Giardino
CASTELNUOVO DI PORTO - VIA DEL PASCOLO



In comune antico degli anni 1000 d.C. di cui tramite bolla Papale di Gregorio VII prese il nome di Castrum Novum (Castelnuovo), più precisamente in località Tre Pontoni, nasce maestosa villa unifamiliare su tre livelli interamente fuori terra, a pochi passi dal parco regionale di Veio, caratterizzato da 10 ettari di terreno verde sul quale è possibile scorgere numerose rovine archeologiche di origine Romana ed Etrusca e alberi di Acero e Castagno oltre ai nostri comuni Pini Marittimi



Appena sorpassato il cancelletto d'ingresso dell'immobile, è possibile ammirare la maestosità della costruzione circondata interamente da un incantevole giardino di 1200 metri quadri per metà verde, per metà mattonato in cui è collocata una deliziosa fontana bianca e una piscina interrata con zona relax.



L'interno, ancor meglio dell'esterno, è caldo e accogliente, grazie anche all'arredamento ben curato, nel quale possiamo imbatterci in un ampio salone estremamente luminoso, il quale abbraccia un favoloso camino in pietra capace di creare una calda e piacevole atmosfera da poter condividere insieme ai propri affetti familiari in una fredda serata invernale.

Completa il piano terra una comoda cucina abitabile, un bagno e una camera da letto dotata anche di zona studio.

Non da meno il piano superiore dell'abitazione, nel quale possiamo ammirare la deliziosa sauna situata nel bagno "privato" del piano suddetto, più due ampie camere da letto.



Infine, ma non meno importante piano inferiore, che si presta tranquillamente all'uso di appartamento, poiché piano terra e piano inferiore sono in parte separati e con doppio ingresso indipendente.

Scopriamo, in quest'ultimo piano, un grande salone dotato di angolo cottura e camino, anch'esso in pietra, ampie camere da letto, ripostiglio e bagno.



L'abitazione inoltre, dispone di pannelli fotovoltaici situati sul tetto, che alimentano l'intera abitazione, contribuendo in modo significativo al risparmio di manutenzione della struttura ed da una caldaia a pellet in grado di sostituire in maniera efficace il consumo di gas per il riscaldamento dei locali interni.



Completano la proprietà un doppio posto auto coperto, collegato al cancello carrabile da un lungo viale, capace di ospitare numerose vetture nei momenti di svago familiare o con amici e un box auto di ampia metratura, da adibire anche come locale per attrezzi da giardinaggio e non.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
C
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: bassa
  • Efficienza energetica globale: 120.66 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Lorenzo Bianchi

RE/MAX Opzione Casa
+393...
Via Massa di San Giuliano, 251, 00132, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente