RE/MAX Collection

Vendita
Villa singola
VIA DOGANALE, 168
Cerveteri, RM
750mq, 16 vani

Codice di riferimento: 32401077-16 1.680.000€
7 Camere da letto
Classe energetica G
7 Bagni
Abbiamo il pregio di aver appena ricevuto l'incarico di una importante proprietà immobiliare, nelle immediate vicinanze di Cerveteri, e più precisamente in località Borgo di San Martino, a pochi chilometri da Palidoro, a 25 Km da Roma sulle colline soprastanti Marina di Nicola, in una posizione panoramica che domina la vallata che guarda in lontananza Roma e sull'altro lato fino al mare.

La proprietà è costituita da due ville residenziali per complessivi mq 550 abitativi, oltre ad un altro corpo di fabbrica ad uso taverna di circa 100 mq calpestabili, per complessivi 750 mq commerciali.

Tutto intorno un curatissimo giardino di mq 3500, con piscina, la proprietà si completa con 16.500 mq ad agricolo con oltre 120 ulivi ventennali, 50 alberi da frutto .

Arrivando dalla strada che sale sulle colline si giunge ad un importante cancello in ferro battuto, tutta attorno una alta e folta siepe separa la proprietà dalla strada e delimita la proprietà. Entrando dal viale, interamente pavimentato troviamo frontalmente in fondo, la villa principale di 330 mq calpestabili, costruita nel 2001, mentre sulla destra la seconda villa di mq 220 e sulla sinistra il grande fabbricato ad uso ricevimento, stile casale.

Tutta la proprietà è interamente recintata ed ha un importante sistema di video sorveglianza con telecamere perimetrali, collegate alla centrale di controllo, oltre ad un sofisticato sistema di allarme interno alla villa, rendono la proprietà, grazie anche alla presenza delle persiane in ferro blindate ed alle preziose inferriate in ferro battuto, un luogo molto sicuro.

La villa padronale, curatissima in ogni dettaglio, gode di un salone che si affaccia con una importante finestra sulla vallata che guarda Roma, la splendida esposizione ed il panorama fanno si che questa diventi un quadro naturale da togliere il fiato.

Il salone è arricchito da molti dettagli, la bellissima stufa in ceramica colore verde inglese, ovunque da preziosi richiami in ferro battuto originali, eseguiti appositamente su disegno da un artista artigiano, la presenza di begli infissi in legno, la calda pavimentazione, lo rendono un luogo accogliente, curato in ogni particolare e di grande fascino.

Entrando dal portico, si entra in una prima zona ingresso e poi si accede al piano terra della villa principale, troviamo un salone doppio ed una comoda cucina in muratura che con la sua porta finestra si affaccia sulla grande veranda e poi sul giardino, la camera da letto padronale, con l'anticamera armadiata su misura ed il bagno in camera, la seconda camera matrimoniale, un secondo bagno anch'esso con finestra.

Al piano superiore, nella luminosa torretta, si trova la terza camera studio con il bagno, la presenza del terrazzo nel tetto fa si che si possa godere di una splendida vista su tutta la campagna fino al vicino mare.

Al piano seminterrato troviamo invece un piano interamente dedicato ai servizi, un importante locale garage, locali cantina ed una centrale termica.

La seconda villa, ha una superfice abitabile di circa 220 mq, si svolge tutta su di un unico livello con un salone doppio, una cucina abitabile, tre comode camere da letto e tre bagni di cui uno en suite.

Subito davanti alla seconda villa, in prossimità del viale d'accesso, si trova la zona della piscina con un bel gazebo, la bella e scenografica piscina rivestita con tessere musive, dotata di scalinata per entrarvi comodamente, la vasca idromassaggio e la doccia esterna, oltre ad una comoda cabina ad uso spogliatoio e la sala macchine interrata con impianto di depurazione a sale.

Il terzo corpo di fabbrica è un grande locale a sala unica di 100 mq calpestabili, la presenza del grande camino, l'uso del legno al soffitto con le importanti capriate e le grandi travi in legno, il pavimento in cotto, le numerose finestre che si affacciano sul giardino, lo rendono un luogo molto caldo ed accogliente ideale per ricevere in gran numero amici e parenti.

Tutto il giardino è illuminato con un impianto a crepuscolare, servito da un capillare impianto di irrigazione, alimentato da un pozzo la proprietà ha inoltre un efficiente impianto fotovoltaico di 7 Kw, oltre alla presenza di un grande serbatoio, la rendono autonoma ed autosufficiente. La villa inoltre è dotata di un impianto di climatizzazione.

Questa proprietà, unica nel suo genere, è un luogo ideale per chi pur amando la campagna, ama godere sia della quiete e della privacy dell'incantevole campagna romana, in prossimità del mare ma comunque non rinuncia alla comodità della vicinanza a Roma, delle strade principali e a tutti i servizi.

La perfetta cura degli immobili, tutti gli accessori presenti ed i numerosi confort descritti, la rendono abitabile da subito senza ulteriori interventi di ristrutturazione.

Questa proprietà è da considerarsi un validissimo investimento, anche per chi volesse realizzarvi, oltre la propria residenza di famiglia, un'attività rivolta alla ricezione con i suoi complessivi 2 ettari di terreno e gli oltre 750 mq abitativi.

Fatevi coinvolgere ed emozionare da questa esclusiva visita virtuale, cliccate il link del video e buona visita!

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 3.51 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Chiara Zamboni

RE/MAX Urbest 3
340-...
Via Lima, 41, 00198, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente