Vendita
Villa singola
Via Centenaro, 22
Centenaro, Desenzano del Garda, BS
155mq, 4 vani

Codice di riferimento: 33091009-45 389.000€
3 Camere da letto
Classe energetica A4
2 Bagni
Giardino
Rif: PC-009-45

Nuovissima e moderna villa singola dalle finiture eccellenti su un unico piano con giardino: 3 camere, 2 bagni, grande zona living con cucina a vista, lavanderia e garage doppio.

La villa sarà singola e indipendente, antisismica e costruita in classe A4, posta in frazione a dieci minuti da Desenzano e pochi di più dalla penisola di Sirmione.

In contesto di altre ville singole, ma al contempo immersa nel verde della campagna circostante. Da qui partono i principali sentieri e le piste ciclabili che, attraverso gli splendidi paesaggi delle colline moreniche, permettono di raggiungere i principali centri del territorio. Nelle vicinanze il centro commerciale il Leone e il Chervò Golf.

Dall'ampio porticato si entra attraverso il portoncino blindato nel grande e luminoso soggiorno con cucina a vista; da qui il disimpegno porta alla zona notte dove troviamo: un grande bagno finestrato con possibilità di vasca o doccia e tre ampie camere, due doppie e una singola. Di queste, la più grande è padronale con il suo bagno completo privato. Dal garage si entra direttamente in casa, attraverso la lavanderia fino al soggiorno.

La villa viene finita con riscaldamento a pavimento, pannelli fotovoltaici, serramenti performanti , porte scorrevoli, cancello automatico, sanitari sospesi, tapparelle in alluminio elettriche e videocitofono, .

Su richiesta, c'è la possibilità di aggiungere optional extra prezzo quali: piscina, pacchetto giardino (che include impianto di irrigazione, illuminazione, siepi, ambientazione del verde), climatizzatore, impianto allarme (altrimenti solo predisposto), zanzariere, cassaforte, aspiratore centralizzato.

Il sovrapprezzo per la piscina è di circa 35.000 €



Desenzano del Garda

Sulle rive meridionali del Lago di Garda, adagiata a ventaglio sulla prima cerchia dell'anfiteatro morenico, Desenzano è un'incantevole cittadina e gradevole località balneare. Ottimo punto di partenza per gite ed escursioni, Desenzano presenta un patrimonio artistico, storico e archeologico che affonda le sue radici in epoca romana. Nel Medioevo fu oggetto di aspre lotte tra Brescia e Verona, nel Quattrocento poi passò sotto il dominio di Venezia, divenendo in epoca moderna un fiorente centro commerciale. Il cuore della città sorge attorno a Piazza Malvezzi e al Porto Vecchio, abbellito dai palazzi cinquecenteschi dell'architetto bresciano Giulio Todeschini.

Da non perdere: la zona archeologica, che custodisce i resti di una grandiosa villa romana del IV sec. d.C. con splendidi pavimenti policromi a mosaico, il Museo archeologico, con uno degli aratri più antichi del mondo, la panoramica torre di S. Martino della Battaglia.

Opere notevoli si possono ammirare nella cappella del Duomo, che conserva importanti capolavori di Andrea Celesti (1637-1712 ca.) e "L'ultima cena" (del 1738) di Gian Battista Tiepolo (1696-1770). Si segnala il Castello, fondato forse già nell'alto Medioevo e ricostruito nei sec. XIV-XV, recentemente recuperato e dal quale si gode una delle più belle viste sul lago di Garda. Anche Villa Brunati è stata restaurata e dal 2007 adibita a Biblioteca comunale multimediale.

Negli ultimi decenni Desenzano è diventata anche la località del Garda più rinomata per la sua vitalità e l'offerta di intrattenimento, grazie a un'ampia e variegata presenza di ristoranti, bar, discobar e discoteche. La città offre inoltre la possibilità di praticare tutti gli sport nautici (in particolare windsurf, vela e sub) e sono presenti maneggi e campi da tennis e da golf. Desenzano è una destinazione turistica per tutti: dalle famiglie con bambini alle coppie in fuga romantica, dai giovani ai senior.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A4
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale: 15.00 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente