Vendita
Villa singola
Desenzano del Garda, Desenzano del Garda, BS
380mq, 7 vani

Codice di riferimento: 33091009-54 1.200.000€
5 Camere da letto
Classe energetica G
4 Bagni
Desenzano del Garda - Grande villa singola vista lago, con giardino e piscina privati.



Rif.: PC-009-54

Se desiderate vivere a Desenzano tutto l'anno, comodi a servizi e scuole, in un'importante dimora con cinque camere e quattro bagni, di elegante architettura moderna, questa è la proposta che fa per voi.

Una soluzione davvero unica nel suo genere, con finiture di alto livello e dettagli di pregio, ideale per la famiglia che ricerca spazi ampi e luminosi, come non si trovano oggi in edifici di nuova costruzione.

La villa, ubicata in posizione collinare dominante, si colloca in un contesto signorile di ville singole, molto prossima al polmone verde di Desenzano e a pochi minuti a piedi dal lago.



Su un lotto di circa 1400 mq, accoglie all'ingresso il curatissimo giardino e la grande piscina attrezzata.

La casa, distribuita comodamente su tre livelli di circa 100 mq ciascuno, ha la zona padronale al piano primo, le camere al secondo e gli spazi di servizio al piano terra, solo parzialmente interrato.

Immediatamente all'ingresso, nel grande soggiorno del piano primo, si percepisce tutta la luce e il verde che invadono l'ambiente dalle vetrate affacciate sul grande terrazzo coperto.

Qui d'estate si può godere della piacevolezza della vista e della brezza del lago. Una grande cucina separata abitabile e la zona pranzo in veranda con vista sul giardino, rendono il momento conviviale davvero sempre molto gradevole.

A questo piano, trovano posto inoltre una grande camera matrimoniale con il suo bagno privato.

Salendo l'elegante scala in marmo, illuminata da un vano completamente vetrato, si accede alla più intima zona notte, dove trovano collocazione due due camere doppie, un bagno e una suite matrimoniale con il suo bagno riservato con sauna. Da qui, ad ogni risveglio, si può ammirare il lago nel suo spettacolare mutare in tutte le stagioni.

Scendendo dalla scala verso il piano terra, si trovano un'ulteriore camera matrimoniale con il suo bagno e uno studio, come un appartamento indipendente con ingresso anche dal portico a livello del giardino.

Una grande lavanderia-stireria, il vano tecnico della caldaia e lo spogliatoio della piscina completano gli ambienti di servizio di questo livello.



Ovunque si colgono in questa dimora i dettagli raffinati, nella scelta dei materiali di rivestimento di pavimenti e pareti, nelle utilissime e razionali armadiature che si percepiscono appena come quinte negli spazi di disimpegno, e nella scelta del moderno sistema di riscaldamento a pavimento, diffuso in tutta l'abitazione.



Ideale dunque come prima casa, oppure come seconda casa di pregio, assolutamente ben tenuta e abitabile da subito, volendo, con pochi accorgimenti, potrebbe essere interpretata anche come due unità indipendenti o essere adibita, per investimento, a redditizia locazione turistica, come in parte attualmente già sfruttata.

Sold out per la prossima stagione turistica: non lasciatevi sfuggire questa occasione unica.



DESENZANO DEL GARDA

Sulle rive meridionali del Lago di Garda, adagiata a ventaglio sulla prima cerchia dell'anfiteatro morenico, Desenzano è un'incantevole cittadina e gradevole località balneare. Ottimo punto di partenza per gite ed escursioni, Desenzano presenta un patrimonio artistico, storico e archeologico che affonda le sue radici in epoca romana. Nel Medioevo fu oggetto di aspre lotte tra Brescia e Verona, nel Quattrocento poi passò sotto il dominio di Venezia, divenendo in epoca moderna un fiorente centro commerciale. Il cuore della città sorge attorno a Piazza Malvezzi e al Porto Vecchio, abbellito dai palazzi cinquecenteschi dell'architetto bresciano Giulio Todeschini.

Da non perdere: la zona archeologica, che custodisce i resti di una grandiosa villa romana del IV sec. d.C. con splendidi pavimenti policromi a mosaico, il Museo archeologico, con uno degli aratri più antichi del mondo, la panoramica torre di S. Martino della Battaglia. Opere notevoli si possono ammirare nella cappella del Duomo, che conserva importanti capolavori di Andrea Celesti (1637-1712 ca.) e "L'ultima cena" (del 1738) di Gian Battista Tiepolo (1696-1770). Si segnala il Castello, fondato forse già nell'alto Medioevo e ricostruito nei sec. XIV-XV, recentemente recuperato e dal quale si gode una delle più belle viste sul lago di Garda. Anche Villa Brunati è stata restaurata e dal 2007 adibita a Biblioteca comunale multimediale.

Negli ultimi decenni Desenzano è diventata anche la località del Garda più rinomata per la sua vitalità e l'offerta di intrattenimento, grazie a un'ampia e variegata presenza di ristoranti, bar, discobar e discoteche. La città offre inoltre la possibilità di praticare tutti gli sport nautici (in particolare windsurf, vela e sub) e sono presenti maneggi e campi da tennis e da golf. Desenzano è una destinazione turistica per tutti: dalle famiglie con bambini alle coppie in fuga romantica, dai giovani ai senior.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
G

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente