Vendita
Villa singola
Via Rova, 23/C
Lonato del Garda, BS
312mq, 6 vani

Codice di riferimento: 33091009-33 325.000€
4 Camere da letto
Classe energetica G
3 Bagni
Giardino
Lonato del Garda - Villa singola quadrilocale con giardino in zona residenziale di pregio



Rif.: PC-009-33

THE DREAM'S HOUSE - Finalmente potrai realizzare la casa dei tuoi sogni.

Usufruisci dell'Ecobonus e del Sismabonus e risparmia fino al 110% dell'intervento di riqualificazione!



Questa ampia villa singola ha tutte le potenzialità per essere trasformata in una meravigliosa dimora moderna: è totalmente indipendente, con un bel giardino che la circonda, in una zona residenziale di Lonato del Garda prestigiosa e tranquilla, al limitare del verde delle colline ma molto prossima al centro e a tutti i servizi: scuole, negozi di primaria necessità, mezzi di trasporto, sono facilmente raggiungibili a piedi.



La casa è disposta su due livelli: un piano rialzato totalmente fuori terra, dove si colloca l'abitazione principale con cucina e soggiorno separati, due camere doppie, una camera singola e due bagni completi finestrati. Il piano terra, parzialmente interrato solo dal lato nord-est, ben si presta a diventare un secondo appartamento indipendente: qui trovano infatti già posto una zona giorno con cucina a vista, una camera doppia e un bagno, oltre al garage, alla cantina e al vano tecnico della caldaia. Tre bei camini in muratura allietano la cucina, il soggiorno al piano rialzato e quello al piano terra.

L'acceso carraio al garage è a livello della strada privata, mentre l'ingresso pedonale porta al portico del piano rialzato in posizione dominante, da cui si può godere del panorama del paese sottostante e dei tramonti sulla pianura.



Tutti gli ambienti della villa sono di dimensioni generose, come non si trovano nelle soluzioni contemporanee, sono molto luminosi e da tutte le finestre entra il verde del giardino privato. La potenzialità di questa casa sta dunque nella posizione e nella dimensione, ormai un unicum introvabile in questa zona: 800 mq di lotto, 150 mq al piano rialzato e 160 mq al piano terra, che possono essere interpretati sia come unica unità, con scala interna di collegamento già presente, oppure come due soluzioni indipendenti.

La villa è quindi ideale per una famiglia numerosa, oppure per chi necessita di avere vicini i propri familiari o, ancora per essere suddivisa in due appartamenti indipendenti.



Per realizzare al più presto il tuo sogno, ti offriamo la consulenza dei nostri professionisti per la tua casa chiavi in mano senza pensieri. Contattaci e chiedi dell'esclusiva proposta PRIMA E DOPO di Remax Edilfin.



Lonato del Garda sorge in un'ampia zona morenica sulla sponda sud-ovest del lago di Garda, in una splendida posizione che domina sia il lago che la pianura bresciana.

Abitata sin dai tempi antichissimi da un popolo di abili agricoltori palafitticoli, fu poi terra dei Galli e presidio per la strada Gallica al tempo dei Romani. Più volte distrutta e riedificata, nel corso delle scorrerie barbariche, cominciò ad occupare l'attuale posizione a partire dall'anno mille e dal 1300, ad opera dei Visconti, iniziò ad assumere l'aspetto di borgo fortezza che tutt'ora la caratterizza.

Lonato, tra macchie di verde, mura antiche e silenziosi giardini dietro socchiuse cancellate in ferro battuto, sorprendente per la sua rocca e il suo borgo antico, possiede una ricca varietà di monumenti ben conservati: dalla torre cinquecentesca, che sfida in altezza la cupola della Basilica di San Giovanni, alle merlature della Rocca Viscontea, dalla quale si scorge una splendida vista sul lago. Sono inoltre senz'altro da visitare il complesso monumentale della Fondazione Ugo da Como con gli arredi originali e l'annessa ricchissima biblioteca, il sito archeologico della Polada, con le vestigia romane delle Fornaci, le chiese primitive di San Zeno e San Cipriano, nonché l'abbazia benedettina di Maguzzano e, non da ultimo, il Palazzo Municipale con la sala del consiglio, dove si trovano splendidi affreschi di Andrea Celesti.

Lonato del Garda si rivela adatta sia come prima abitazione, per l'immediato collegamento e con Brescia e con Verona, nonché per il suo dinamico polo industriale e artigianale, sia per soggiorni vacanze: con la sua spiaggia attrezzata sul lago (Lido di Lonato) e con le innumerevoli opportunità di svago che vengono offerte dalla vicinanza con lo stesso e con le zone escursionistiche della Valtenesi.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
G

Consumo Energetico per Riscaldamento: 380.27 kwh/m?

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente