Vendita
Villa singola
Via Lazzaretto, 2
Lonato del Garda, BS
150mq, 4 vani

Codice di riferimento: 33091009-38 379.000€
3 Camere da letto
Classe energetica A4
2 Bagni
Giardino
Rif: PC-009-38

In posizione centrale e servitissima di Lonato del Garda, proponiamo ancora una villa singola e due bifamiliari: nuovissime e moderne, 3 camere, 2 bagni, soggiorno con cucina a vista, lavanderia, su piano unico con ampio giardino, garage doppio e finiture eccellenti.



Le singola villa sarà a tutti gli effetti indipendente, antisismica e costruita in classe A4, in pieno centro del paese, comoda a tutti i servizi e alla tangenziale che porta da Brescia a Desenzano.



Dal porticato si entra attraverso il portoncino blindato nell'ampio e luminoso soggiorno con cucina a vista, da qui il disimpegno porta al bagno principale, con possibilità di vasca o doccia, e alle tre camere. La zona notte è composta da due camere di dimensioni generose e da una matrimoniale con bagno padronale. Dal soggiorno si accede anche alla lavanderia, direttamente comunicante con il box auto doppio.



La villa viene finita con riscaldamento a pavimento, pannelli fotovoltaici, cancello automatico, videocitofono, sanitari sospesi, tapparelle in alluminio elettriche, porte scorrevoli.

Su richiesta, possibilità di aggiungere optional extra prezzo quali: piscina, pacchetto giardino (che include impianto di irrigazione, illuminazione, siepi, ambientazione del verde), climatizzatore, impianto allarme (altrimenti solo predisposto), zanzariere, cassaforte, aspiratore centralizzato.

Il sovrapprezzo per la piscina è di circa 35.000 €



Lonato del Garda sorge in un'ampia zona morenica sulla sponda sud-ovest del lago di Garda, in una splendida posizione che domina sia il lago che la pianura bresciana.

Abitata sin dai tempi antichissimi da un popolo di abili agricoltori palafitticoli, fu poi terra dei Galli e presidio per la strada Gallica al tempo dei Romani. Più volte distrutta e riedificata, nel corso delle scorrerie barbariche, cominciò ad occupare l'attuale posizione a partire dall'anno mille e dal 1300, ad opera dei Visconti, iniziò ad assumere l'aspetto di borgo fortezza che tutt'ora la caratterizza.

Lonato, tra macchie di verde, mura antiche e silenziosi giardini dietro socchiuse cancellate in ferro battuto, sorprendente per la sua rocca e il suo borgo antico, possiede una ricca varietà di monumenti ben conservati: dalla torre cinquecentesca, che sfida in altezza la cupola della Basilica di San Giovanni, alle merlature della Rocca Viscontea, dalla quale si scorge una splendida vista sul lago. Sono inoltre senz'altro da visitare il complesso monumentale della Fondazione Ugo da Como con gli arredi originali e l'annessa ricchissima biblioteca, il sito archeologico della Polada, con le vestigia romane delle Fornaci, le chiese primitive di San Zeno e San Cipriano, nonché l'abbazia benedettina di Maguzzano e, non da ultimo, il Palazzo Municipale con la sala del consiglio, dove si trovano splendidi affreschi di Andrea Celesti.

Lonato del Garda si rivela adatta sia come prima abitazione, per l'immediato collegamento e con Brescia e con Verona, nonché per il suo dinamico polo industriale e artigianale, sia per soggiorni vacanze: con la sua spiaggia attrezzata sul lago (Lido di Lonato) e con le innumerevoli opportunità di svago che vengono offerte dalla vicinanza con lo stesso e con le zone escursionistiche della Valtenesi.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A4
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale: 15.00 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente