Vendita
Villa singola
Via Roma, 2
Mesero, MI
2000mq, 20 vani

Codice di riferimento: 32211042-189 1.000.000€
10 Camere da letto
Classe energetica G
6 Bagni
Delle residenze padronali di Mesero è la più antica, la più bella e la meglio conservata. Venne costruita dai Certosini verso la metà del Seicento, come loro ospizio o grangia. Alla fine del Settecento, quando l'ordine monastico venne sciolto, passò alla famiglia Landriani, che ne aveva acquistato le proprietà.



Fu ristrutturato verso la metà del secolo seguente assumendo una forma ad U di cui però uno dei bracci era adibito a filanda.



Nella villa ci sono vari segni della presenza dei Certosini, tra cui il più importante è l'oratorio, dove sono visibili affreschi originali. Altre pitture si trovano nella galleria del piano nobile. Bisogna dar atto all'attuale proprietario, per come conserva sia gli interni sia gli esterni della villa.



La proprietà è in vendita ed è adattabile a più svariati utilizzi che vanno dalla residenza privata, alla ricezione alberghiera, a spazi polivalenti, ecc. ecc.



Oltre alla dimora principale troviamo la dependance, la filanda, gli scantinati e la serra. Il tutto contornato dal magnifico giardino.

Esiste la possibilità di acquisto del locale commerciale attiguo con affaccio sulla principale Via Roma oltre all'appartamento soprastante, al prezzo da concordare.



Magnifica opportunità.

Rif. TT 189

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: media
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale: 377.19 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Donato Tagliente

RE/MAX Class 2
+393...
Corso Sempione, 108, 20025, Legnano, MI, Italia
Vedi pagina agente