Vendita
Villa singola
Mondolfo, PU
882mq, 14 vani

Codice di riferimento: 38561003-100 7.000.000€
6 Camere da letto
Classe energetica A1
9 Bagni
Nelle campagne di Mondolfo vendiamo villa con parco e piscina.

Si trova In provincia di Pesaro e Urbino, a circa 3 km dal mare, nelle Marche orientali d'Italia, in posizione dominante, con vista a 180° sul

Mare Adriatico e sul Promontorio del Monte Conero, nonchè sulle dolci colline marchigiane e sugli Appennini.

La villa si sviluppa su due livelli fuori terra e un piano seminterrato, costruita in mattoni nel rispetto dei più tradizionali tratti architettonici della casa rurale marchigiana.

Al piano terra, di circa 220 mq, si accede da un portico con ingresso principale su un ampio soggiorno con camino e zona pranzo, con affacci sia sul portico che sul lato vista mare, la cucina, di circa 28 mq, è comunicante con la terrazza vetrata con una suggestiva vista sul mare. Al piano sono ubicati anche 2 vani, servizi, ascensore e vano scala per l'accesso al primo piano. Un secondo ingresso è ubicato in prossimità di una dependance per ospiti, di circa 95 mq, collegata alla villa, con 2 camere da letto, ampio soggiorno con cucina, bagno.

Il primo piano, di circa 190 mq, ospita 3 camere da letto, studio, 3 bagni con cabine doccia, cabina armadio, salone per il relax e piccola cucina. Pavimento in parquet.

Il piano seminterrato è di circa 380 mq e comprende una serie di spazi a corredo della villa, quali: taverna, palestra (con scala di accesso alla piscina), Jacuzzi, sauna, lavanderia, cantina, 3 bagni, garage per 5 auto con ripostigli per ricovero attrezzi, 2 locali tecnici; dal garage si accede al corpo centrale della villa e alla dependance.

La villa si adorna di portici, vetrate, logge e terrazze per complessivi 120 mq circa.



Il territorio adiacente alla Villa è di 10 ettari di parco con numerosi gazebi, una torre belvedere, campi da gioco, prati, aiuole, delle più svariate specie, strade, sentieri, segnati da cespugli ordinati, sui quali è possibile passeggiare, andare in bicicletta o in golf car.

Un ettaro di terreno è destinato a vigneto con varietà di: Chardonnay, Moscato, Sauvignon, Lacrima e Sangiovese e una parte è destinata a uliveto (300 ulivi, tra vecchi e giovani).

Tre ettari sono occupati da alberi da frutto (albicocche, pesche, mele, pere, cachi, fichi, feihua, melograni, ciliegie, visciole, limoni, arance, noci, mandorle, nocciole, ecc.

Vicino alla villa c'è l'orto, sia a cielo aperto che in serra; è presente anche un pollaio dove vengono allevati polli, anatre, oche e tacchini.

In prossimità della villa vi sono 2 annessi in legno, di circa 25 mq ciascuno, per ricovero macchine e attrezzi da giardino e un parcheggio per gli ospiti davanti al cancello d'ingresso.

Ai 10 ettari si aggiungono 8 ettari di terreno agricolo con lago privato, attualmente affittati.



Tecnologia e Innovazione

Sul territorio sono interrate 5 cisterne (una da 20.000 litri d'acqua, tre da 42.000 litri d'acqua e una cisterna centrale da 50.000 litri) che raccolgono l'acqua piovana per l'irrigazione automatica del terreno, controllata da un computer interno alla villa o da telefono cellulare. Le cistene possono attingere acqua anche dal lago di proprietà.

Sono inoltre posizionati due blocchi con pannelli solari e accumulatori (20 kW e 16 kW), che soddisfano il fabbisogno di elettricità della proprietà.

La villa è servita da gas GPL, in alternativa è stato realizzato un impianto di riscaldamento autonomo a pellet, attualmente utilizzato (il consumo annuo è di circa 10 tonnellate di pellet).

Sul territorio sono presenti 15 telecamere con videosorveglianza, impianto di allarme, servizio di vigilanza h24 e collegamento per visione TV da casa e da cellulare.

Sistema di controllo delle zanzare lungo il perimetro della villa e della piscina.

Impianto di depurazione acqua, illuminazione esterna automatica sui 2 ettari di terreno intorno alla villa.

La piscina è con idromassaggio, illuminazione multicolore ed è dotata di un dispositivo di copertura mobile.



Servizi primari

Distanza dagli aeroporti più vicini: 41 km (30 minuti in auto) dall'Aeroporto di Ancona Falconara, 61 km (46 minuti in auto) dall'Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino "Federico Fellini", 182 km (1 ora e 40 minuti) dall'Aeroporto di Bologna.

Distanza dalla spiaggia e dalla costa circa 3 km.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A1
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 68.71 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Germana Spadoni

RE/MAX Orizzonti 2
3311...
Via Litoranea, 156/B, 61037, Mondolfo, PU, Italia
Vedi pagina agente